![]() |
Help saulosi con uova in bocca
Ciao a tutti,
ho bisogno di un qualche aiuto... La femmina di saulosi ha ormai da 2 settimane e 1/2 le uova in bocca e se tutto va bene dovrebbe sputare gli avanotti verso domenica prossima... Visto che è la prima volta che ho un pesce in questo stato ho alcuni dubbi: 1) stasera per la prima volta l'ho vista mangiare alcuni pezzetti di spirulina... masticava in modo strano e il gozzo era molto gonfio e "in movimento". Ma il pesce con le uova in bocca non dovrebbe non mangiare nulla? 2) visto che non vorrei lasciare gli avanotti nella vasca ma provare a salvarne il più possibile avrei deciso di togliere la femmina. A questo punto ho 2 alternative: la tolgo venerdì e la metto nel nido di rete aspettando che li spunti, una volta che li ha sputati la rimetto al volo nell'acquario e lascio lì solo gli avanotti. Oppure la tolgo ora e la metto in una vaschetta da sola di circa 10 litri e aspetto che li sputi lì (però non ho il termoriscaldatore e ho paura che faccia troppo freddo) 3)Guardando la gola controluce si vedono chiaramente dei pallini neri che cambiano posizione... è possibile che siano i piccoli? Consigli/suggerimenti/varie ed eventuali?! Vorrei cercare di evitare casini :-)) Grazie a tutti in anticipo! |
Quote:
Quote:
Quote:
Francesco |
Quote:
Per la temperatura ho letto, la mia paura è che se il 150 litri senza termoriscaldatore scende a 22° un 10 litri mi arriva come niente a 18°... Gli avanotti non sono più sensibili a temperature troppo basse/alte? |
Re: Help saulosi con uove in bocca
Quote:
(io farei così) saluti |
Quote:
Nella rete invece non potrei metterla ora, giusto? Quello che mi frena della vaschetta è 1) temperatura (domani cmq compro un piccolo termoriscaldatore) 2) non avendo il filtro devo fare cambi d'h20 giornalieri e non vorrei spaventare più del dovuto la pescia! Grazie per i consigli! |
Aggiornamento: ho tolto la pescia (finalmente una botta di c..o nel prenderla, è bastato inserire la nassa che ci si è infilata dentro come un missile :-)) ) e l'ho messa nella vaschetta da 10l con l'areatore (almeno le muovo un pò l'h20) e qualche pietruzza, roba piccola ma almeno ha dove nascondersi. Domani compro il termoriscaldatore...
Fin qui tutto giusto?! E ora che faccio, aspetto?? |
Ora................ Aspetta................. Cmq stai lavorando bene, vai avanti così....
|
Quote:
Devo confessare che sono un pò agitato! #12 :-)) |
Quote:
non credo, ripeto... |
Ho riletto questo post e devo dire che mi è stato molto utile..considerando che il mio pesce-si tratta del labidochromis hongi-ha il mento gonfio da tre quattro giornii tra un paio di giorni dovrei spostarla d'altra parte..
Anche io in questo caso ho un' alternativa.. o una sala parto che ho di già..non molto piccola..di grandezza media da mettere dentro l'acquario oppure una boccia da 10litri in vetro.. In questa ho paura della temperatura che scenderà a meno 20sicuramente..Aspetto vostre notizie ricollegandomi al post che ho aperto in questa sezione help my friends..in cui ho messo delle foto! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15. |