![]() |
Portaballast artigianale
Ecco il mio portaballast artigianale
Materiale: -Scatola per impianti elettrici da esterni -3 Ballast 24w -3 interruttori da eletrodomestici -3 connettori dim a 4 poli maschio -3 connettori din a 4 poli femmina -3 spine con cavo 2 poli(facoltativo) -3mt di cavo a 4 poli (per prolungare i portalampada) -Colla a caldo -Saldatore Per la procedura ho messo le foto in modo che vi regolate un po voi ATTENZIONE L'IMPIANTO UTILIZZA CORRENTE A 220V QUINDI ALTO RISCHIO DI FOLGORAZIONI NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' SU INCIDENTI A COSE O PERSONE |
davvero un bel lavoro!!!
come gia ti ho detto servirebbe una cosina cosi anche a me!! ;-) :-)) :-)) |
davvero ottimo lavoro!! ;-)
Quote:
#23 dimenticavo che oggi è il tuo compleanno!!!! stai cercando di rimediare un regalo a tutti i costi :-D :-D |
nn voglio niente gratis..
io vorrei fare queste cose xkè mi piace molto il fai da te.. e poi sono utili e anche economiche , anche se nn sempre!! io intendevo dire che una cosa cosi la volevo fare anche io.. ma nn tutte le cose mi sono chiare!! :-)) |
+ chiaro di questo ;-)
http://www.acquaportal.it/Articoli/F...co/default.asp Quote:
Quote:
|
quello del link di ap lo so fare.. lui ha usato dei connettori che n so nemmeno come si chiamino.. sono tiop dei spinotti.. nn ho poi il saldatore, ma mi hanno detto che con dei mamuth risolvo lo stesso!! sono questi i miei piccoli problemini!! #13
|
quindi turbo se sei così gentile da fornirci una spiegazione dettagliata dell'assemblaggio e dove reperire il materiale ;-)
|
Quote:
io dovrei fare una cosa simile x mettere il ballast e il reattore che ora sono alloggiati sopra il coperchio e fanno davvero schifo a vedersi!! :-)) |
Ragazzi vi accontento subito :-D :-D :-D
Allora tanto semplice...per chi sta a roma puo andare da castorama e comprare la scatola per esterni a 4 euro circa e il cavo a 4 poli a 1,36 euro al metro per i connettori potete utilizzare dei fastom sempre a 4 poli che li trovate in qualsiasi ferramenta ben fornita o nei negozi di eletrica a circa 50 cent l'uno,io ho usato dei connettori DIN perche hanno la forma cilindrica per inserirli appunto nella gomma della scatola,cosa non possibile con i fastom in quanto sono o quadrati o rettangolari;i ballast ormai sapete dove recuperarli ;-) per il montaggio se avete dei portalampada con il connettore per i ballast elettronici vi spiego tutto in 2 righe.... xSuppaman:intanto auguri e poi se abitavi un po più vicino -04 ti facevo tutto l'impianto a gratis invece.... ragazzi fatemi sapere se volete sapere il procedimento per la costruzione |
gentilissimo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59. |