![]() |
prevalenza filtro eheim
Ciao. Vi racconto il mio problema.... ho un rio 400 con il suo mobile originale che ha sempre funzionato bene con un pratiko 400... il pratiko è morto e 15 gg fa ho acquistato un filtro Eheim 2028 professional II....la prima settimana ha funzionato bene,poi durante la sistemazione definitiva dei tubi ( non ho toccato il filtro ) ha iniziato a fare i capricci.
Cioè, fa fatica a uscire l' acqua.... quando riesco a farlo partire dopo 30/45 minuti il flusso di acqua si interrompe. Ho aperto il filtro... tutto ok.... ho pensato che forse la pompa faccia fatica... come mai ? cosa puo' essere ?? tra la superfice dell'acqua e il filtro ci saranno circa 170 cm. Puo' essere troppo ?? Aiutatemi.... io lo butto via !!!!!! |
1.70 non sono pochi ...guarda sul manuale del filtri la prevalenza della pompa ...il pratiko 400 monta una 1300litri /ora ...che è una bella pompa ...non so il 2028 che prevalenza ha ...anche se mi sembra strano che non funzioni correttamente ..magari è la pompa ad essere difettosa di suo #07
|
oppure i tubi sono intasati, siccome la partenza e l'arrivo sono allo stesso livello (la vasca), la prevalenza necessaria e' davvero poca.
|
Re: prevalenza filtro eheim
Quote:
Prima di buttarlo via, fammi un fischio, lo scambio con il mio Pratiko 400 (non ha nemmeno un anno e lo sto usando da circa 6 mesi). :-)) :-)) :-)) A parte gli scherzi (se vuoi fare lo scambio, passo subito serious mode on), dal sito Juwel le misure del RIO400 sono 151X62X51, quelle del mobile originale sono 151X73X51, 72 + 63 fa 135: come fai ad arrivare a 170? Oltre tutto il 2028 viene dato con 2 metri di prevalenza. -05 Secondo me ti viene dargli ancora un'occhiata. :-) :-) Però se proprio lo vuoi buttare via... #36# #36# #36# |
Oggi ho giracchiato tra diversi garden, e ho chiesto assistenza eheim... nessuno sapeva dirmi dove dovevo rivorgermi !!! ma i centri di assistenza a Milano dove sono ??? #07
Io ho comprato il filtro in internet.... ora stiamo a vedere cosa mi dicono !! Ciao -28d# |
ma un pezzo di filo di ferro da infilare su per i tubi non ce l'hai?
prova la pompa senza chiudere il filtro |
scusa mi sa allora che c è un difetto di fabbricazione,non può essere già otturato dopo pochi giorni,vai in un negozio ufficiale eheiim non garden e fatti dire da loro,se è difettoso te lo cambiano gratis ;-)
|
io ho lo stesso filtro sullo stesos acquari... funziona divinamente.. penso sia difettoso il tuo! cm per sicurezza io l'ho appoggiato su 2 mattoni così che rimane sollevato di 20cm da terra...
ciao |
Quote:
sara' il mio pc..... |
giustamente, se l'hai comprato in internet devi chiedere a chi te l'ha venduto!!!!
cmq , in via eccezionale, se vuoi puoi portarlo da me e lo guardiamo insieme. se va cambiato, in ogni caso devi farlo tramite il venditore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19. |