![]() |
Conversione vasca dolce in marino
Ciao a tutti.
Vengo da una decennale esperienza su acquari dolci. Adesso ho una vasca di circa 300 litri e vorrei allestirla per ospitare un bel reef. La vasca ha lo scomparto filtro interno. Quali sono le modifiche da apportare per potervi mettere un biotipo marino. Mi spiego: Vorrei aggiungere una sump ed eventualmente un refugium. Devo forare la vasca per dotarle di troppo pieno? Grazie |
non necessariamente esistono degli overflow...vedi i Tunze....
non belli da vedere ma ti evitano le forature |
si non sono molto belle ma se nono si vuole dorare la vasca......per il resto devi avere un buon skimmer una buona illuminazione tanto movimento e ottima roccia viva!
ovviamnte non e da sottovalutare che una vasca marina costa 10volte di piu che non avere una vasca ammazonica di discus! che sono davvero davvero belli! |
se metti un bel filtro esterno e uno skimmer fai senza forare ecc.., questo però se metti pesci e coralli molli, se vuoi i duri il discorso è diverso.
|
Un bel filtro esterno? #24
Tenateslin, da quando sei in grado di dare consigli? Eviteri di scrivere prima di consigliare castronerie... una sump può essere utilissima anche per una vasca di soli pesci. Un filtro biologico è inutile nella stragrande maggioranza dei casi, se si progetta correttamente tutto il sistema... Non vorrei che si finisse a riparlare di rocce calcaree e pomice... Cerchiamo di capire prima cosa vuole allevare, le sue esigenze e le sue disponibilità in termini di spazio. Se può mettere una sump tutto è molto più semplice ed ha i presupposti per fare una vasca seria, altrimenti se segue i tuoi consigli finirà col buttare via tutto. #36# Senza offesa, eh, ma prima di dare certi consigli bisognerebbe prima aver capito per se stessi quali sono le basi ed i principi di una vasca di barriera... e tu invece di queste cose hai esplicitamente detto di fregartene e di fare di testa tua. Non coinvolgere altri nella tua autodistruzione. :-) |
Quote:
|
ho scritto anke se mette coralli molli e pesci!
comunque hai visto cosa cresce nei porti delle zone tropicali??l'acqua li non è perfetta, ma di animali ce ne sono! |
Infatti tenastelin in quel modo riproduci proprio il biotopo di un porto... :-))
|
Quote:
|
si non ti piace?
alevvo anke le cozze |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28. |