AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   fosafti a 0.00....... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=17875)

malpe 11-10-2005 12:36

fosafti a 0.00.......

Ciao a tutti,
sono ormai più di 10 giorni che ho i fosfati a 0.00 misurati cin fotometro Hanna.....alimento i pesci abbondantemente e utilizzo Marine Deluxe, Kent phytomax zoomax e chromamax a giorni alterni come da loro indicato....gli animali stanno alla grande e i colori sono notevolmente migliorati.....

ora il mio dubbio è se avere i fosfati a 0.00 possa portare nel breve o nel lungo periodo a dei problemi...
Che ne dite??? passo al pappone così "sporco" un po' l'acqua???
che faccio???

reefaddict 11-10-2005 12:44

Quanto Zeostart2 e quanto food7?

malpe 11-10-2005 12:47

non uso ne zeovit ne i singoli prodotti....questo è il punto strano....

Benny 11-10-2005 12:51

perchè ??

hai trovato il famoso input/output corretto...metti qualche pesce e prova ad aumentare le dosi degli integratori...

malpe 11-10-2005 12:56

si penso anche io di aver trovato un buon equilibrio.....però non sarà dannoso averli immisurabili.....ho visto alcune vasche finite male per valori a zero di fosfati e nitrati ottenuti con metodo zeovit.....

sicuramente aumenterò gli integratori...mi chiedevo se il pappone + aminoacidi sarebbe a questo punto utile....

reefaddict 11-10-2005 12:56

Allora prova il pappone e vedi che salgono

malpe 11-10-2005 12:57

reefaddict, pappone abbinato agli amminoacidi???

alex84 11-10-2005 13:00

io ho lo stesso valore con sistema zeovit da 2 settimane circa sto dando oltre allo zeovit ora e a un sacco di mangiare ai pesci secco 3volte al gg il pappone ai coralli 2 volte a settimana altri giorni do il coral vitalizer e i fosfati non se muovono da 0,00 probabilmente i coralli assorbono tutto quello che butto in vasca e anche lo schiumatoio lavora come un matto.
ciao ale

malpe 11-10-2005 13:04

alex84,
la mia domanda è però se tale valore puo dare problemi o no....
se no io tengo tutto così come aumentando un po' i prodotti Kent altrimenti
faccio qualcosa per farli aumentare.....

Benny 11-10-2005 13:05

Quote:

Originariamente inviata da malpe
si penso anche io di aver trovato un buon equilibrio.....però non sarà dannoso averli immisurabili.....ho visto alcune vasche finite male per valori a zero di fosfati e nitrati ottenuti con metodo zeovit.....

sicuramente aumenterò gli integratori...mi chiedevo se il pappone + aminoacidi sarebbe a questo punto utile....

si...con N e P assenti ri rischia prorio di far morire di fame gli animali...

sporca l'acqua usando alimenti freschi oppure affidandoti a prodotti commerciali

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37.