![]() |
fosafti a 0.00.......
Ciao a tutti,
sono ormai più di 10 giorni che ho i fosfati a 0.00 misurati cin fotometro Hanna.....alimento i pesci abbondantemente e utilizzo Marine Deluxe, Kent phytomax zoomax e chromamax a giorni alterni come da loro indicato....gli animali stanno alla grande e i colori sono notevolmente migliorati..... ora il mio dubbio è se avere i fosfati a 0.00 possa portare nel breve o nel lungo periodo a dei problemi... Che ne dite??? passo al pappone così "sporco" un po' l'acqua??? che faccio??? |
Quanto Zeostart2 e quanto food7?
|
non uso ne zeovit ne i singoli prodotti....questo è il punto strano....
|
perchè ??
hai trovato il famoso input/output corretto...metti qualche pesce e prova ad aumentare le dosi degli integratori... |
si penso anche io di aver trovato un buon equilibrio.....però non sarà dannoso averli immisurabili.....ho visto alcune vasche finite male per valori a zero di fosfati e nitrati ottenuti con metodo zeovit.....
sicuramente aumenterò gli integratori...mi chiedevo se il pappone + aminoacidi sarebbe a questo punto utile.... |
Allora prova il pappone e vedi che salgono
|
reefaddict, pappone abbinato agli amminoacidi???
|
io ho lo stesso valore con sistema zeovit da 2 settimane circa sto dando oltre allo zeovit ora e a un sacco di mangiare ai pesci secco 3volte al gg il pappone ai coralli 2 volte a settimana altri giorni do il coral vitalizer e i fosfati non se muovono da 0,00 probabilmente i coralli assorbono tutto quello che butto in vasca e anche lo schiumatoio lavora come un matto.
ciao ale |
alex84,
la mia domanda è però se tale valore puo dare problemi o no.... se no io tengo tutto così come aumentando un po' i prodotti Kent altrimenti faccio qualcosa per farli aumentare..... |
Quote:
sporca l'acqua usando alimenti freschi oppure affidandoti a prodotti commerciali |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |