![]() |
Cambio dell'acqua?
Sono trascorsi 17gg dall'avvio dell'acquario, dopo 13gg ho inserito 2 cory, e 2 ancitrus, il ph è 7.5.
Devo fare il cambio parziale dell'acqua? anche se io vorrei mettere pesci che sopportano questi valori. Se metto acqua di fonte che ha ph 7 devo mettere anche il biocondizionatore? |
13g sono pochi, 2 cory da soli sono pochi, il biocondizionatore lo metti sempre se usi acqua di rubinetto per eliminare i metalli pesanti e cloro.
Ora attendi qualche esperto che ti fa la ramanzina e ti aiuta a sistemare le cose :-)) :-)) |
Quote:
Quote:
fossi in te controllerei i nitriti per accertarmi di aver superato il picco. se i nitriti sono ok, aspetterei ancora una decina di gg prima di fare il primo cambio in modo da far maturare per bele il filtro. oltre al ph 7.5, quali sono gli altri valori??? no3 no2 gh kg? |
-04 proprio non capisco!!!!!!! il giorno prima dell'inserimento dei primi pesci, 4Angel ti aveva vivamente sconsigliato di introdirli.......... eppure lo hai fatto ugualmente!!!
allora mi chiedo....... perchè apri i post se dei suggerimenti non te ne frega niente??? |
se ti ho detto che il mio negoziante è un co__ione come te lo devo fare capire, se per lui andava bene l'acqua e addirittura potevo inserire anche 5 e dico 5 scalari nella mia vasca ed io non l'ho fatto perchè ho valutato che nemmeno una coppia ci andrebbe bene nel mio 80 lt., mi sono limitato a mettere solo i pulitori 2 cory e 2 oncitrus.
|
OK.... hai agito in buona fede!!!
ma per ore non aggiungere altri pesci ;-) |
e' inutile arrabbiarsi,a volte i pescivendoli fanno le cose in fretta magari xke' pensano che sei un cliente di passaggio.
cmq i cory sono resitenti,xo' sono pesci da branco quindi fra 10gg o di piu' prendi altri 3/4 corydoras (che specie hai?) poi piu' avanti puoi prendere dei caracidi visto che il tuo ph e' basso ci stanno bene. in 80lt puoi mettere un sostanzioso (non esagerare xo') branco di neon magari 8/10 ci stanno bene. |
#07 #07 #07
|
ho misurato i valori dell'acqua e sono i seguenti:
ph=8 kh=16 no2=0.5 mg gh=molto dura quando misuro il gh e supera le 21 gocce, non vale la pena continuare oppure si deve continuare? Perchè io per l'inesperienza sono arrivato a 90(non vi mettete a ridere :-D #07 #07 #07 #07 ) ma l'acqua era ancora marrone e non si colorava di verde e mi sono fermato. cosa ne dite? avviamento con acqua rubinetto+biocondizionatore. |
#07 poveri pesci!!!
a questo punto direi che serebbe il caso di cambiare 5l di sola ro a giorni alterni, per ridurre i valori in maniera graduale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30. |