![]() |
Aiuto per foro vasca... non so piu dove sbattere la testa!
Ho preso una vasca già assemblata e ora voglio fare i due fori per carico e scarico da 40mm. Ho letto e trovate molte info sul forum e su internet su come farli ma purtroppo non riesco a fare nulla...
Ho optato all'inizio per farli fare da un vetraio... ne ho passati 5 nella mia zena (verona) e tutti mi hanno risposto che non li possono fare se non smonto la vasca avendo tutti trapani a colonna... #07 Allora ho pensato di farli da soli come da molti descritto ma non riesco a trovare nessuna carota per fare il foro... ho girato 6 ferramenta.. anche molto grossi... e nessuno tratta simili utensili. Non so piu che fare... o smonto la vasca col rischio però di rimontarla poi molto male (sopratutto risilicondando su silicone vecchio) o... boh? #07 C'e' nessuno che ha una carota da affittarmi? é' difficile realizzare il foro? Qualcuno della mia zona sa dove consigliarmi di andare? Attendo fiducioso un consiglio... Ciao a tutti Paolo |
fattela prestare dal vetraio.
|
ciao
Ma possibile che nessuno dei vetrai abbia un trapano portatile ? Di solito si tengono entrambi per le lavorazioni. Non saprei chi indicarti in quella zona....... se eri piu vicino te li potevo fare io tranquillamente. Ciao Fabio |
I vetrai che ho passato hanno tutti l trapano a colonna con delle carote apposite per quel tipo con un mandrino particolare... -20
Tutti mi hanno sconsigliato di farlo in ogni caso a "mano libera" col trapano tradizionale poiche non avendo la mano ferma e non tenedndo il trapano perfettamente dritto il vetro si rompe. Cmq so che è un discorso che ha una soluzione come in altri post e siti illustrato.. ma rimane il fatto che i vetrai non hanno i mezzi... nessuno con carote per trapano portatile... Non so che fare... #06 |
ciao
#24 #24 non cambia nulla dal portatile e quello colonna, i foretti sono tutti uguali . Ciao Fabio |
fori
io la punta a fresa me la sono fatta prestare dal vetraio...
ho fatto i buchi sia nella sump che nella vasca il vetraio mi diceva che l'unico limite per la foratura di una vasca già montata è lo spazio per il trapano dato che i buchio nei grossi spessori vanno fatti metà da un lato e matà dall'altro.... ciao |
Ho fatto i fori... ho trovato finalmente un vetraio che me li ha fatti !
EVVIVAAAA!!! #22 #22 #22 Grazie cmq a tutti! Ciao! PAolo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |