![]() |
Hqi ed alghe calcaree???
ho un nanetto da 30 lt con un hqi da 150 w, la lampadina è una AB e la plafo una elos planet (in pratica la ciambella)
conclusione: le alghe calcaree che proliferavano allegramente sono sbiancate :-( qualcuno ha ipotizato che fosse un problema di luce eccessiva e che prima o poi avrebbero ricominciato a crescere, ma... nulla di fatto! qualcun altro sostiene che il cristallo anti UV della elos non funzioni un gran che... ... io non so che pensare, comunque almeno i coralli se la godono! |
le alghe calcaree sbiancano se la luce è intensa #36# ma l'importante è che i coralli stiano bene ;-) il vetro lo chiamano uv-stop ma è semplicemente un vetro temperato il quale va bene così com'è :-)
|
Controlla il kh....cmq io ho una 250 e sono PIENO di calcaree...
|
ciao io ho notato uno sbiancamento dell' algha calcarea quando il kh e basso fai un test. :-)
|
e il calcio come va.....
può sembrare scontato ma l'abbassamento del calcio provoca sofferenza alle alghe. Non avendo tu coralli duri, penso, non ti accorgi di null'altro. Ciao. |
Il fatto che abbia pensato alla luce deriva dal fatto che i valori tornano tutti !!!
calcio e kh compresi #24 |
Che test usi? Cmq può essere anche lo scock per il nuovo impianto...se il calcio lo hai tra i 400 e i 450 e il kh tra 9 e 12 le coralline ricresceranno vedrai...
|
Hai mai sentito parlare di fotoinibizione.....? #24
|
mi e successa la stessa cosa, quoto per la troppa luce.
comunque l'importante sono i coralli. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |