![]() |
Recuperare un acquario ......... vecchio !!
Ciao a tutti ...... sno nuovissimo del forum ..... e vorrei porvi una domandina .....
Ho nel fienile ... un acquario da 100 litri ... che è fermo da circa 4 anni. Se volessi recuperarlo .... come dovrei comportarmi per la pulizia ???? Che prodotti posso usare ???? Cosa mi consigliate ??? Ciao a tutti.... |
aceto, spugna per piatti nuova e olio di gomito!!
aahh dimenticavo......... benvenuto ;-) |
Benvenuto ;-)
Disinfettala ben bene....aceto e spugna..... |
... e soprattutto una volta pulito e disinfettato fai la prova di tenuta prima di allestirlo... riempilo con acqua di rubinetto (magari in garage) e attendi circa 24/48 ore per verificarne la tenuta o eventuali perdite!
ciao e benvenuto! |
Quote:
|
benvenuto :-))
quoto tutti |
Scusami ma hai solo la vasca?
Se invece hai gli accessori riscaldatore, filtro etc etc bisogna che controlli il tutto, ad esempio il filtro potrebbe essere intasato, il riscaldatore rotto, pompa non funzionante.... Verifica un pò tu il tutto e facci sapere. Alla prossima Pietro |
quoto ;-) tutti verifica il tutto ;-)
|
L'aceto è un po' blando, puoi usare anche acqua e candeggina fifty fifty (ma attento ai vapori dell'acido cloridrico)
|
Non sono assolutamente d' accordo con l' uso della candeggina, vai di aceto come ti hanno consigliato correttamente tutti gli altri.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |