![]() |
Vallisneria americana... ke ne dite???
ho un piccolo acquario con un neon di soli 15 W #12 , ho varie piante quasi tutte anubias ovviamente, e resistono molto bene, ho anche un microsorium e anke quello, nonostante la luce va a meraviglia :-)) ... ke ne dite se aggiungessi anche una Vallisneria americana?? resisterebbe bene??? ha bisogno di molte cure??? rispondete please... grazie a tutti
|
quanto è grossa la vasca...credo comunque che si possa fare tranuillamente...fertilizzi?che fondo hai?
|
ha bisogno di un buon fodno dato che assorbe mlto dalle radici
|
il fondo non ha lo strato fertilizzato, ma lo fertilizzo settimanalmente con il sera florenette A in pasticche, alternato al sera florena liquido... la vasca è 60x30x34, credete si possa fare??? grazie dell' interessamento...
Ale |
si puoi metterla tranuillamente...metti pure delle pastigliette sotto le radici e trova una zona ben illuminata se riesci... ;-)
|
l' ho comprata oggi pomeriggio, la mia vallisneria, e vorrei sapere a che temperatura va tenuta, valori potatura e info utili...
grazie a tutti ciao |
x i valori è una delle poche piante che va bene anche in acqua dura...x la temperatura direi sui 23#26 gradi dipende dai pesci...
potatura...evita di tagliare le foglie...è una cosa che la pianta soffre un pò...se diventano troppo lunghi toglili alla base...se sta bene stolonerà e ti riempirà l'acquario... ;-) |
ma su una foglia è come se fosse cresciuta un altra piccola piantina alta pochi cm ma già con radici..ke devo fare?? provo ad aggiungere 1 disegno x farvi capire meglio..
|
su una foglia??o c'è un filamento che parte dalle radici della pianta grossa congiunto alla piantina...?
ho il sospetto che tu abbia preso un microsorum... :-)) :-)) x togliere sto dubbio di che colore sono le radici?? |
Quote:
cmq t volevo chiedere, l ho messa vicino alla pompa del filtro,ondeggia un pochino diciamo.. la devo spostare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |