![]() |
Non sono neofita ma..
Vorrei chiedervi aiuto su un nuovo progetto che vorrei portare a termine...
tra poco dovrei prendere una vaschetta da circa 13l netti con una lampada PL da 11W quindi con un buonissimo rapporto W/Lt Per questa vaschetta vorrei fare un mini zen e quindi inserire un bel pratino di glosso, una radice il più piccola possibile e un po' di saggittaria.. ma il problema arriva nei pesci. Partendo dal principio che sicuramente prenderò acqua di osmosi tagliata con acqua di rubinetto vorrei tenere nella vaschetta 5 cardinali e 2/3 neocaradine secondo voi è fattibile come progetto?? avete consigli?? il rapporto W/L è abbastanza elevato per il pratino?? grazie mille a tutti |
al massimo ci puoi tenere solo le caridine, anche se sono meglio le neocaridine, più piccole
|
Quindi mi dici che anche solo 5 cardinali sono troppi per 13 litri?
per le neocaradine però ho una perplessità... la vasca è aperta e ho paura che mi scappino fuori |
Non puoi metterci sopra una retina? Senza sicuramente salterebbero fuori!
|
con la retina ho paura che mi blocchi la luce riducendone l'efficacia.... #24
|
#24 In effetti anch'io metterei solo neocaridine.. ti aiuterebbero inoltre con le eventuali alghe.. però c'è si il rischio che escano (anche se di solito saltano fuori se qualcuno le infastidisce.. e se son sole..
Nn credo che una retina ti limiterebbe la luce.. se tu riuscissi a trovarla trasparente.. potresti mettere quelle per capelli.. sottilissime, quasi invisibili. |
mmmmm.... devo pensarci... #24 anche perchè comunqu di tempo ne ho eheheh.. devo ancora studiare bene tutti i dettagli del progetto
|
Come pesci puoi mettere cory pigmaeus o microrasbore ad esempio
|
le neocaridinie salterebbero fuori di sicuro, quindi la retina è d'obbligo
quoto Cleo2003, la retina da notte della nonna è perfetta, prendila bianca, non ci perdi niente in illuminazione! ciao. |
tipicamente in una vasca monospecifica le neocaridine non hanno particolari abitudini da saltatrici, certamente meno delle Caridina jap.
le cose sono diverse se ci sono altri ospiti a disturbarle.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |