![]() |
Plafoniera t8 arcadia: si può modificare?
Ciao ho una Plafoniera Arcadia T8 che monta neon 2x30w:
la vasca naturalmente è aperta ma anche molto alta, quindi la luce dei soli due neon è un pò pochina e non permette la crescita delle piante in modo soddisfacente... Mi chiedo se qualcuno sa se è possibile modificarla senza rovinare l'estetica, aggiungendo ulteriori neon t8 o t5! GRAZIE. |
dipende se c'è lo spazio interno dove alloggiare gli ulteriori neon
|
fai una foto alla plancia dalla parte delle lampade, cosi sapremo aiutarti meglio!! ;-)
|
ciao,io ho una t8 dell arcadia e tutto è fattibile...purtroppo le modifiche sono abbastanza rilevanti ed è per questo che io nn le faccio;
se vuoi aggiungere un 3° neon devi poter togliere la lastra di plexiglass (cn tutto quello che concerne la sicurezza elettrica)ke sta alla base perchè se ci fai caso hai un avvallamento verso l estrno(dovuto ai reattori all interno)che nn ti permette di tenere il neon alla stessa altezza degli altri due,all interno aggiungi un reattore in base al neon che vuoi ottenere,uno starter che puo stare anke dentro se non vuoi forare lA lamiera ke fa da riflettore (unico problema ke devo smontare tutto per sostituirlo)poi comprare un portalampada magari della ceab; oppure installi (e questa mi pare l idea meno stravogli plafo)delle compatte (una o due dipende dallo spazio e dai watt)penso ke una 24 dovrebbe essere gia buona t basta sl comprare un portalampada e lo fissi,poi per il reattore vale la stessa regola di sopra.. spero di esserti stato di aiuto |
grazie messiah dopo questo messaggio sicuro nn faccio modifiche
|
guarda ke per la seconda non è difficile per nulla...anke suppaman lo ha fatto(anke se per un altro tipo di acquario)le compatte sn molto piu facili da gestire anke kome fili,basta pensare ke nn hai gia lo starter di per se;unica cosa,devi capire kome riuscire a smontrla nei tre pz. che è composta cosi da nn restarti in mano cosi su due piedi mi è sembrato la cosa piu complicata...se t va prova a vedere le plafo della jalli,costano meno montano compatte ke le permettono di avere moooooltissimi più watt,il ke nn è male!!!aquaingross.itio volevo comprarla e dare indietro la mia...sl ke ho paura diopo di sballare tutto il mi oambiente acquatico,gia precario di per se
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11. |