![]() |
modifiche per marino 470lt.
le misure sono 154x56x60
ha il percolatore nel mobile e la plafoniera con t5 cosa mi sonsigliate x adibirlo a marino?? |
per allevare??
coralli e pesci ?? vasca reef ?? solo pesci ?? |
vasca mista!vorrei predisporla + per i pesci che per invertebrati!comunque voglio mettere anche coralli, tridacne, gamberi, anemoni...in 470 litri ce ne sta di roba!
il percolatore è già funzionante sotto il mobile. i neon posso modificarli anke xkè nn so quali ci siano! |
Ti ditanno per prima cosa di togliere il percolatore poi di aprire la vasca è montare le lampade a ioduri metallici. Ottimo schiumatoio, rocce vive e tanto movimento. Credo si chiami berlinese :-D
Anche se proprio oggi ho visto una vasca marina da 160x60x60 con percolatore e due schiumatoi(nessuno dei due schiumava), rocce vive e 2 x 250 HQI. Comunque aspetta i consigli di benny, lui ha molta più esperienza di me (anche perchè la mia è 0 . #18 ) |
io il percolatore non lo posso togliere è un acquario su misura con percolatore attaccato
|
semplice, svuotalo delle bioballs. ;-)
|
ma perchè devo toglierslo il percolatore?? è un filtro, va bene! in più ci sono le rocce che filtrano e poi metto lo skimmer!
|
Quote:
Se hai una quantità sufficiente di rocce vive il percolatore non serve, se vuoi fare una vasca di soli pesci il discorso cambia. |
allora io partirò sicuramente con soli pesci. metterò 100 kg di rocce vive e lo skimmer.
siccome ho il percolatore funzionante xkè non dovrei usarlo??non capisco poi più avanti aggiungerò qualche corallo molle |
se vuoi allevare i coralli...
elimina le palline...oppure avrai una qunatità mostruosa di nitrati..e tra qualche anno, esausto, le toglierai... parti da subito senza nessun substrato biologico,ma solo rocce vive.. per la tua vasca : 80 kg di rocce vive...2 pompe stream da 12000 lt...uno schiumatoio LG 600/150..6 T5...se proprio vuoi rimanere con la vasca chiusa..6 T5 da 80 watt ( 2 6000, 2 15000 e 2 blu )..poi vasca di rabbocco con KW...reattore per PO4 con resine RowaPhos |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |