![]() |
vasca per riproduzione cory
di quanti lt dovrebbe essere minimo una vasca dedicata solo a corydoras paleatus per la riproduzione?
grazie ciaoz? |
Se guardi e contatti, come ho fatto io, il sito www.paleatus.com, avrai tutte le risposte che cerchi su questo splendido pesce. ;-) ;-) ;-)
P.S. Comunque io ho allestiti una vasca di 40l netti... :-)) :-)) |
il sito l'ho gia' visto,provero' a mandargli anche una mail per piu' info!
|
40 sono abbastanza per una cosa tipo 2 femmine e 6 maschi...però solo loro senza altri inquilini
io li riproduco regolarmente in un tenerif 55 che dovrebbe essere un 40 lt netti |
se le uova non vengono rimosse dalla vasca, i enitori se le papano? o si pappano gli avanoti?
|
i genitori se le pappano!!
a me è successo sempre...prima pensavo fossero solo quelle non fecondate....invece fanno razzia di tutto... |
quindi usi sala parto?
io nel mio acquario di comunita' ho 2f e 2m solo che non fanno nemmeno le uova volevo provare a metterli da soli,magari essendo piu' tranquilli si riproducono! |
Quote:
Ciao Enrico |
a me succede sempre....regolarmente che i genitori facciano sparire tutto
io seplicemente prelevo le uova poi le metto con l' acqua dell' acquario in una vaschetta di plastica da 5 lt che metto a bagnomaria nella vasca da 60 litri d' acrescimento....con un po di antimicotico. quando le uova schiudono verso tutto nella vasca e lascio crescere gli avannotti.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |