![]() |
morte inaspettata!
avevo un discus non molto grande, l'ho tenuto x tre mesi senza problemi, poi ad un certo punto l'ho trovato morto la mattina. la sera era normalissimo.
mangiava normalmente le larve di zanzara. era in vasca con un botia e un green garra, loro non hanno avuto niente. |
Come sono i valori dell'acqua? quanti litri è l'acquario? e la temperatura?..... dacci altre informazzioni, altrimenti non si può fare presupposti. :-)
|
Giusto Donix, occorrono maggiori informazioni, tra le quali aggiungo: ci sono altri discus in vasca? O solo i pesci che hai menzionato?
|
chi si ricorda i valori...ce l'avevo 4anni fa!
era in vasca da 100 lt solamente con gli altri due pesci.il botia è ancora presente in vasca. era sanissimo,mangiava normalmente. x me si è spaventato ed è andato a sbattere contro il vetro! |
Infarto ! Capita anche hai pesci -20
|
Quote:
|
Mi sa che Lionel ha ragione .... la causa sar'a stata la paura .
|
Non ho discus ma ciclidi ma vi seguo sempre perchè quando farò esperienza con i ciclidi(sto leggendo un libro) vorrò aviere i discus! comprer a breve un libro che voi mi consiglierete :-) per cominciare a studiare un pò :-)
in merito al topic su il mio acquario a un utente era morto un discus e l'esperto aveva risposto nel giornale nella rubrica apposita che non era infarto.. bisognerebbe vedere nel corpo se c'è qualche segno particolare identificativo di una malattia..potrebbe essere.. anche perchè no nsempre le malattie hanno come effetto quello di non mangiare o essere apparantemente sano! ;-) |
Sante parole.Prima di cimentarsi col Discus sarebbe bene leggersi comunque qualche libro. ;-) E poi naturalmente parlarne nel forum.Oltretutto ce ne sono molti di libri utili. #36#
|
Anche internet è un'ottima fonte di informazione sul discus .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29. |