![]() |
leucosternon
Ciao,
ho da qualche giorno introdotto questo bellissimo pesce, da subito ho notato la comparsa di alcuni puntini bianchi; il giorno dopo erano spariti. Poi dopo due giorni sono ricomparsi per poi risparire di nuovo. Ieri è stato tutto il tempo sotto una roccia senza alimentarsi. C'è da dire che brucava qua e là qualche alga, ma non mangia il dupla rin. Stamani sembera essere più in forma ho dato del congelato dupla ice color e ha mangiato finalmente. L'unica cosa che ho notato è la pelle un po' strana, presenta delle strane chiazze (il tutto in modo molto lieve). Che dite si deve sempre ambientare ho ha dei problemi seri? -04 -04 |
allora le chiazze sono dovute ai parassiti di odinium che si staccano e formano come delle ferite il fatto che i puntini vadano e vengano e il normale ciclo della malatia
quindi il mio consiglio e metti agli e vitamine sul cibo che somministri e alza la temperatura della vasca a ventotto gradi in maniera molto graduale e vedi come reagisce il pesce se a ogni ciclo di odinium il pesce presenta meno puntini vuol dire che sta guarendo cmq questi pesci di norma al 95 % dei casi nella loro immissione prendono i puntini quindi forza e coraggio il leuco e un pesce per il quale bisogna mettercela tutta |
se i puntini sono visibili non è odinium ma cryptocrion irritans. Il mio ce l'ha ormai da un mese e a voglia a dare vitamine e aglio!!!
|
be e logico sono piu piccoli ma li vedi lo stesso
|
l'aglio per forza di cose va somministrato con delle alghe oppure anche con altri cibi..............sono sprovvisto di alghe :-(
le vitamine le somministro con dupla ice, ce ne sono in abbondanza!!! |
Ciao, leggiti bene questo post:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...cfb04c4a456145 |
Grazie....
Attendo con fermento il tuo libro!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |