AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   acropora florida e ambientamento... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=17600)

redstile 08-10-2005 13:02

acropora florida e ambientamento...

l'ho posizionata al centro dei due coni delle lampade (250) quindi non sotto il flusso piu intenso a 10/15 cm dalla superficie, la parte superiore dopo qualche gg ha iniziato a sbiancare.
non so se dare colpa alla eccessiva illuminazione o alla somministrazione di Ca fatto ad almeno 1 mt di distanza sul getto della pompa di mandata.

ora il dubbio, è meglio spostarla metterla in posizione con meno luce attendere che ricresca il tessuto ? oppure ?

grazie ciao

p.s il Ca lo somministro in sump

redstile 09-10-2005 15:23

nessun oppure ? l'ho spostata per vedere se rimargina il tessuto sbiancato

lelef 09-10-2005 16:44

L'hai acclimatata ? la florida per mia esperienza è bella robusta, se stava sotto poca luce potrebbe essersi "bruciata" sotto le hqi.
Se peggiora per non perderla tutta è meglio che spezzi via le parti morte ad un'altezza in cui c'è ancora tessuto sano.

malpe 10-10-2005 10:40

cioa red,
la mia l'ho messa sotto il cono hqi e stà una bellazza....che Kh hai in vasca???

redstile 10-10-2005 13:05

Quote:

Originariamente inviata da malpe
cioa red,
la mia l'ho messa sotto il cono hqi e stà una bellazza....che Kh hai in vasca???

l'ho misurato ieri 7,6 al solito bassino, con buffer kh un po risalirà ma è troppo blando...ci vuole reattore

redstile 10-10-2005 13:07

Quote:

Originariamente inviata da lelef
L'hai acclimatata ? la florida per mia esperienza è bella robusta, se stava sotto poca luce potrebbe essersi "bruciata" sotto le hqi.
.

per non perderla l'ho spostata spero che si rprenda, c'è poco da tagliare ha sbiancato un solo lato, quello esposto

malpe 10-10-2005 13:15

Quote:

Originariamente inviata da redstile
Quote:

Originariamente inviata da malpe
cioa red,

l'ho misurato ieri 7,6 al solito bassino, con buffer kh un po risalirà ma è troppo blando...ci vuole reattore

meglio basso che alto.....pensavo fosse alto per quello che chiedevo...io lo tengo a 8,0 - 8,3

redstile 10-10-2005 19:49

con il pro buffer è dura portarlo su piu di tando stavo guardando il superbuffer in polvere che fa moooolto di piu ho sbagliato l'acquisto e non ne ho pochino.....

LUCK 11-10-2005 10:37

Quote:

Originariamente inviata da redstile
Quote:

Originariamente inviata da lelef
.

per non perderla l'ho spostata spero che si rprenda, c'è poco da tagliare ha sbiancato un solo lato, quello esposto

mi sa che si è un po cotta a me ha fatto lo stesso...... -04 -04 -04 -04

redstile 11-10-2005 18:00

Quote:

Originariamente inviata da LUCK
mi sa che si è un po cotta a me ha fatto lo stesso...... -04 -04 -04 -04

e poi ? ......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24.