![]() |
acquario olandese per discus..
Salve a tutti,da circa un anno possiedo una vasca 100*50*50 con 4 discus.
All inizio era scarsamente piantumata poi...vedendo acquari stupendi ho deciso di acquistare un impianto co2 della askoll e delle piante(echino,egeria,sagittaria,limnophila,ceratop teris,crypto brown,bacopa) L acquario adesso è davvero piacevole...i miei pesciotti sembrano per il momento gradire il tutto...secondo voi potrei avere problemi in futuro? Grazie in anticipo a chi mi volesse consigliare. ;-) |
Nell'acquario che vedi nel mio profilo ho 3 discus adulti e la coppia si riproduce tranquillamente oltre a cerscere per alcuni giorni i piccoli... purtroppo sto ancora cercando di riuscire a svezzarli ma non dispero. E' cos' da due anni e non soffrono nè le piante nè i pesci neppure i discus. Un unico consiglio: inserisci discus adulti i piccoli non crescono abbastanza perchè non puoi alimentarli correttamente con tutte le piante rischi di vedere esplodere i nitrati
|
Grazie mille...iniziavo a disperare
|
Quote:
|
29 gradi...come piante ho rotala,echino,sagittaria,ninfea lotus,limnofila sessiliflora e aromatica...tengo pero' l impianto co2...e tutto va benissimo ;-)
|
Quote:
|
Io a 29 gradi ho anche il micranthemum e la riccia, ma d'estate per un paio di mesi la vasca raggiunge anche i 30 31 gradi. Le uniche piante che soffrono e deperiscono fino a scomparire sono la glossostigma, la limnophila sessiflora, e la pellia (monosolenium tenerum). Tutte le altre nella mia vasca sopportano tranquillamente temp alte
|
Quote:
|
Ininfluente. #36#
|
ciao mmicciox,
a me la limnophila sessiliflora resiste anche a 30-31 gradi...si è abituata bene ormai... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |