![]() |
Aeratore si o no?
Salve oramai l'avete capito che dovo riallestire il mio acquario, fino ad ora ho usato l'oxidator, ma dato che mi si è rotta la pietra grigia di base, avevo pensato di ossigenare l'acqua con un aeratore tipo hydor ARIO è una buona cosa? è una ca...ta? Che cosa comporta? Considerate che uso la CO2 e che la nuova vasca sarà da circa 200L un acquario di comunità.
|
sopratutto xkè usi la co2 usare l'areatore è daqvvero inutile.. lascia stare!!! ;-)
|
Quote:
Quote:
L'acqua si ossigena x i fatti suoi. Non c'è bisogno nè di oxydator nè di areatori. Vai tranquillo... |
lascia stare l'areatore....non farti convincere dal negoziante specie se è quello che fa la luce.....è troppo brutto....e non serve a nulla ti fa solo disperdere CO2....
|
Quoto.. se hai piante e CO2 a che ti serve l'areatore ?
|
L'areatore non serve praticamente a niente..
Anche se io personalmente l'ho messo allo stesso, ma lo uso SOLO ed esclusivamente nel caso di cure con determinati tipi di medicinali!!! |
Serve solo in particolari vasche. La gestone ADA ad esempio lo prevede. Comuqneu quoto gli altri, non serve praticamente a niente.
|
ADA te lo fa usare di notte??
|
Io non lo uso, ma se guardi sui cataloghi ADA e le foto degli acquario ti accorgerai che parlano di immissione di ossigeno di notte. Non sono un chimico, ma lo scopo dovrebbe essere quello di ricreare un ambiente riducente.
|
Io personalmente tengo accesa la co2 24ore su 24 e la notte faccio partire l'areatore.dite che sbaglio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. |