![]() |
illuminazione aquario e varie.
:-) :-)
ciao a tutti.vorrei fare alcune domande x qualche consiglio. 1 nel mio acquario di 100x30x45 ho messo 1 neon t8 jbl solar natural da 25 watt. l'altro e' un neon normale sempre da 25 watt, puo' andare bene questa combinazione? se no' quale neon mettere con il solar natural? 2 per adesso ho solo 2 piante nell'acquario e 4 piccoli pesci da fondo,ho installato 1 impianto di co2, quante ore di luce devo dare? 3 devo fertilizzare, se si' come e quanto? 4 devo mettere i batteri nel filtro? (tenete presente che li ho messi quando ho avviato l'acquario e ha girato x 1 settimana con solo dentro l'acqua ) 5 dopo quanto tempo devo cominciare a fare i cambi d'acqua? e in che quantita'? per adesso ringrazio anticipatamente tutti quanti. grazie ciao #21 #21 #21 |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ciao ciao... |
comunque sia i batteri andranno messi ad ogni futuro cambio d'acqua nella misura consigliata.
x tutto ilresto quoto balabam! il filtro ha bisogno di 3-4 settimne x maturare, quindi non dovrebbero essere presenti pesci prima del tempo! ciao. |
Quote:
|
Quote:
ogni tanto (tipo ogni 30 giorni) per "rinfrescare la memoria" un tappo di nitrivec basta ed avanza ;-) |
Io i batteri li ho messi solo quando ho allestito l'acquario per far maturare il filtro, dopodichè (T88) non ce n'è stato più bisogno; se si gestisce bene il cambio dell'acqua, il numero dei pesci e la NON pulizia a fondo del filtro: va tutto ok (per me è stato così) :-))
|
Quoto.
I batteri io li metto solo in fase di allestimento e quando faccio qualche straordinaria pulizia del filtro. :-) |
il neon e' 1 sylvania standard cool white
|
si, certo anche io non metto le 3 capsule indicate per la maturazione del filtro...
ma una capsula ogni 15 gg per il mantenimento della flora batterica non credo che faccia male, anzi! ad ogni modo la confezione della elos (aquauno) che ho preso ad allestimento vasca mi dura tutt'ora a distanza di quasi 2 anni... non'è poi sta spesa! ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |