![]() |
Filtro del Mirabello Mir 60
Mi ha detto un negoziante che il sistema filtrante del mio acquario fa schifo ed è quasi ingestibile, mi ha demoralizzato visto che l'ho appena acquistato! Secondo voi è meglio che compri un filtro esterno più efficente? O butto dei soldi inutilmente?
|
io uso il filtro originale e mi trovo abbastanza bene. La storia del'ingestibile mi sembra strana.
io ho sostituito la prima scheda, quella grossa e con il carbone, e ho messo un bel pò di lana. il duetto 100 l'ho riempito di cannolicchi ed ho mantenuto quella scheda che c'è tra il duetto e la scheda grossa. ogni settimana pulisco la lana e circa ogni due la cambio. Sicuro se non costasse così tanto comprerei un filtro esterno, ma solo per avere più spazio in vasca. |
esatto, non vedo cosa ci sia di ingestibile...
certo , se l'idea è metterci 10 pesci rossi è ingestibile... se ti vuol far mettere 6 scalari adulti è ingestibile... se proprio bisogna criticarlo, è per la lampada unica non per il filtro. ma in 30 cm quello ci sta.. |
no aspetta nel mirabello 60 io ci ho fatto stare un'altro neon.. e volendo posso farcene stare un terzo :)
|
Allora lo tengo così, aspetto che maturi ancora un pò l'acquario e poi cambio le due spugne. Il mio acquario non ha ancora un mese :-))
|
cmq ora che ci penso bene tenendo un solo neon, la parte del filtro non è molto illuminata quindi dovresti mettere piante con poche esigenze di luce...
:-) p.s. dedica una pernacchia al tuo negoziante da parte mia #18 #18 #18 #18 |
Quote:
|
lo sò :-))
io pensavo al mio terzo ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |