![]() |
alimentare... che gran confusione, chiedo aiuto
papponi, amminoacidi, phytoplancton, marinesnow... e chi ne ha più ne metta
la mia vasca è principalmente di molli e qualche LPS "poco esigente" è di 100l litri netti e al momento ho il phyto della kent e un altro della salifert come mi trovo... non lo so perchè li somministro 2/3 volte a settimana in modo irregolare e non saprei se hanno effetti positivi sta di fatto che la mia sinularia è cresciuta e così anche gli altri ospiti. per me un flacone da 250ml di phytoplex facendo un calcolo... ne do 3/4ml a volta mi durerà circa 5/6 mesi il pappone... il problema è farne pezzi abbastanza piccoli le domande: - ne vale la pena in una vasca come la mia usare il pappone? - ci sono problemi nella conservazione anche per diversi mesi di prodotti come quello kent una volta aperto? - alcuni levano il bicchiere dello schiumatoio dopo la somministrazione, è obbligatorio pena la schiumazione del tutto? - secondo voi quale prodotto è meglio per accontentare un po' tutti gli abitanti della vasca dal molli, filtratori, lps? |
Re: alimentare... che gran confusione, chiedo aiuto
Quote:
- Non ho mai avuto problemi nella conservazione degli alimenti Kent, comunque li conservo tutti in frigor, compreso quelli in polvere tipo Cyclopezee. - Non ritengo obbligatorio togliere il bicchiere dello schiumatoio dopo la somministrazione, personalmente non l'ho mai fatto, ma è consigliabile. - Secondo me il prodotto migliore per accontentare tutti è lo zooplancton vivo + il Phytoplancton vivo + il macroplancton vivo + il microplancton vivo + il batterioplancton vivo etc ..etc .. tutto reperibile facilmente vicino ad una barriera corallina!!!!! ;-) ;-) Ciao |
una domanda che ho dimenticato :-)
- come fate a valutare se un prodotte è efficace? solo se nel tempo crescono, oppure ci può osservare una risposta nell'immediato? |
Al, nell'immediato puoi solo valutare se il prodotto è nocivo.
Per valutare l'efficacia ci vuole più tempo e pazienza. Vedi l'estroflessione dei polipi, lo stato generale di salute dell'animale, il colore e la crescita sia come dimensione che come tessuto. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |