![]() |
centropyge bicolor
ho messo in vasca questo splendido animale.
e' davvero cosi' difficile allevarlo? gli altri ospiti sono: istrice zebrasoma flavescent conspicillum imperator |
ha le sue esigenze come tutti i pesci....vedo invece male l'imperator in 120 cm di vasca crescerà molto.....e diventerà aggressivo in poco apszio
|
immagino che hai una vasca di soli pesci #24
il bicolor si mangia tutti gli invertebrati #23 |
Per il bicolor non vedo problemi è un pescetto che sa farsi rispettare... il problema oltra all'imperator lo vedo con l'istrice sono due pesci che diventano delle belle sardellotte e a lungo andare in 120 cm e per di più con un cospicillum saranno randellate... ;-)
Ti posso consigliare di togliere uno dei due (io levere l'istrice) per far in modo che lo spazio vitale aumenti? |
ISTRICE E CONSPY SONO INSIEME DA TANTO TEMPO
NON HANNO PROBLEMI PER ADESSO, CONSIDERA CHE L'ISTRIX E 20CM E IL COSPI 15CM. NON CREDO CHE CRESCANO ANCORA MOLTO VISTO CHE LE DIMENSIONI SI ADATTANO ALL'AMBIENTE E POI CREDIMI DI SPAZIO NE HANNO A SUFFICIENZA. |
Ok era solo un cosiglio :-)) l'acquario è tuo e lo gestisci come vuoi ;-)
|
Quando saranno belli grandi voglio vedere dove avranno spazio a sufficienza..... #07
Immagino che tu sappia che di invertebrati non ne puoi inserire..... |
non diventeranno mai belli grandi
l'istrix e' com me da 3 anni il cospi pure si adattano come dimensione all'ambiente in cui vivono |
...e questo non e' il massimo #07
|
SE PENSI CHE IN NATURA SONO 2 PESCI CHE RAGGIUNGONO TRANQUILLAMENTE I 50/60 CM.
BISOGNEREBBE TENERLI NELLE PISCINE OLIMPIONICHE. MA COME IL 50% DEI PESCI CHE TENIAMO NEI NOSTRI ACQUARI RIMANGONO PIU' PICCOLI. DOPOTUTTO SIAMO TUTTI EGOISTI A FAR VIVERE DELLE CREATURE CHE NEL LORO MONDO HANNO BISOGNO DI SPAZI ENORMI DAL PIU' PICCOLO AL PIU' GRANDE |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |