AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   esistono pesci farfalla inseribili con i coralli?(il kleini? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1745)

paperino68 28-03-2005 03:21

esistono pesci farfalla inseribili con i coralli?(il kleini?
 
:-) ci son pesci farfalla che si possano mettere insieme ai coralli duri?? a parte il chelmon e il flavissimus, ci sono?? da esempio il kleini?? insommma ci sono?????? #17

TAN 28-03-2005 11:11

Penso che puoi aggiungere degli Heniochus, l'acuminatus sicuramente,visto in molte vasche americane.
Che io sappia comunque molti tipi di farfalla è vietata l'importazione e forse è un bene visto il difficile mantenimento in acquario.

Pfft 28-03-2005 12:52

Quelli assolutamente meno a rischio sono :
Chelmon rostratus
Forcipiger flavissimus

Poi se proprio vogliamo hmm quelli che dice Tan nelle vasche americane non sono gli H.acuminatus , ma sono gli H.diphreutes (quelli che ha anche Weast .. sono gli Schooling bannerfish, praticamente uguali agli acuminatus solo + piccoli) , gli acuminatus sono dei terrori per i coralli.
Tra i Chaetodon l'unico forse forse poco a rischio è il C.kleini.. però è sempre un Chaetodon..

TAN 28-03-2005 14:11

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
Quelli assolutamente meno a rischio sono :
Chelmon rostratus
Forcipiger flavissimus

Poi se proprio vogliamo hmm quelli che dice Tan nelle vasche americane non sono gli H.acuminatus , ma sono gli H.diphreutes (quelli che ha anche Weast .. sono gli Schooling bannerfish, praticamente uguali agli acuminatus solo + piccoli) , gli acuminatus sono dei terrori per i coralli.
Tra i Chaetodon l'unico forse forse poco a rischio è il C.kleini.. però è sempre un Chaetodon..

Si può darsi di pesci non me ne intendo molto ;-)
.Heniochus acuminatus qui lo danno x compatibile

ho trovato anche il simile H.intermedius che (dicono)non tocchi gli invertebrati ma vive preferibilmente in coppia

Pfft 28-03-2005 15:51

mah.. sui libri che ho io l'acuminatus è dato come non compatibile..
Non è questione di capire o non capire molto di pesci.. è che praticamente sono uguali ...
Io l'unico di cui mi fiderei è il diphreutes ..

PS : Tan , come sta lo zanclus ?

paperino68 28-03-2005 23:23

si l'acuminatus è sicuro che li #23 pappa #23 , uff il KLEINI è poco a rischio uhmm andrea dove lo hai letto?? xcjhè la cosa mi interessa: lo considero un bel pesce ed è in assoluto uno dei chetodontidi+ facili da allevare,mo cerco qualcosa su questi diphreuters ;-) (dopo il problema rimane reperirli)

paperino68 28-03-2005 23:26

#23 azz cerchiamo anche sto intermedius :-))

ShOx 29-03-2005 01:14

vi dico la mia :-))
prima della vasca di adesso ho avuto un barriera dove avevo 2 heniocus acuminatus #24
nn mi hanno mai toccato niente..spizzicavano solo qualke volta la xenia..ma niente di preuccupante..secondo me è tutta una questione di esemplari..ho visto imperator in livrea adulta convivere in tutta tranquillità con i coralli.. basta farli pappare bene :-))

Pfft 29-03-2005 09:46

Il C.kleini che sia uno dei più facili e più compatibili l'ho letto sul libro di Scott W. Micheal "Reef Fishes" (una vera bibbia..) e poi l'ho anche visto dal mio negoziante.. mai visti arrivare in cattive condizioni e decisamente adattabili all'acquario (anche perhcè non sono enormi).
Pensa che uno l'ha messo nella vasca della vetrina piena di invertebrati molli e duri , dopo un mesetto gli disturbava (poco) qualche molle tipo Capnella .. ma i duri li aveva ignorati.
Comunque di un Chaetodon avrei difficoltà a fidarmi.

paperino68 29-03-2005 13:31

:-) anche xchè in fondo non è bellissimo il kleini, mentre l'altro quello che ha anche west in vasca è molto bello il prob è reperirlo ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16785 seconds with 13 queries