![]() |
Quando il pesce cambia colore...
Buonasera a tutti i forumisti, il mio nome è Daniele e mi sono appena registrato nel forum.
Ho bisogno delle vostre conoscenze per capire cosa è successo al mio pesce rosso, che nel giro di pochissimi giorni ha perso tutto il suo pigmento rosso per diventare completamente bianco! Il pesce sembra godere di buona salute: mangia come un maiale ed è sempre molto attivo. Mia moglie lo acquistò circa sette anni fa. Qualcuno di voi può scrivere una qualsiasi ipotesi? Un grosso ciao ed un grazie a tutti! :-) :-) :-) |
vecchiaia?
In pochissimi giorni da rosso a bianco? Di solito questi cambiamenti avvengono + lentamente... solitamente i pesci vecchi sbiadiscono, ma non da un giorno all'altro... Dopo 7 anni se è sempre stato tenuto al calduccio è già anzianotto... |
verso i 7anni i rossi potrebbero sbiadire per vecchiaia, ma mi puzza che questo sia sbiancato in cosi' poco tempo.
Una domanda all'amico balabam: Quote:
|
Sì sono animali a sangue freddo e la loro vita è influenzata dalla temperatura... In natura possono vivere anche 20 anni ma d'inverno entrano in uno stato di semiletargo... è come se per loro il tempo passasse + lentamente...
Non dico che a 7 anni un pesce rosso tenuto in casa si debba considerare decrepito, ma è certamente + vecchio di un pesce rosso tenuto x 7 anni, x esempio, in un laghetto... |
Spiegazione eccellente! :-))
N'fa 'na piega! |
Grazie Balabam per la tua spiegazione.
|
Sì ma non mi convince il fatto che si sia sbiancato in qualche giorno...
|
prova con un pò di artemie e sera san
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. |