![]() |
Problema sostanza biancastra??
Salve,
è da qualche settimana che noto una cosa, sul vetro dell'acquario vicino al filtro si forma una sostanza biancastra "lattigginosa" onestamente non capisco cosa sia. Questa cosa sta comparendo anche sul tronco e sempre su questo si sono formate delle alghe a pennello, onestamente da quando ho l'acquario (luglio) non ho mai avuto nessun tipo problema. Per le alghe noto che sono quasi del tutto sparite forse grazie a platy corallo, mentr sta cosa bianca non la capisco. Avevo pensato questo fine settimana di fare: - classico cambio d'acqua settimanale 20 L su 80L - togliere il tronco fargli una bella spazzolata e sciacquata, al limite bollirlo anche se date le dimensioni dovrò trovare una pentola adeguata. - sifonare il fondo cosa che non ho mai fatto Secondo voi cosa potrebbe essere questo problema e soprattutto cosa dovrei fare? Grazie Pietro |
hai bollito il legno prima di inserirlo?
|
Quote:
Non capisco cosa sia questa cosa biancastra. Alla prossima Pietro |
riesci a postare qualche foto?
|
Quote:
Alla prossima Pietro |
se e' quello che penso io credo che siano colonie di batteri
anche a me era successo..ma quasi subito xo'... hai messo qualche prodotto di batteri in goccia? |
Quote:
Alla prossima Pietro |
Ecco la foto non è bellissima ma la colpa è del fotografo (io)...
http://img235.imageshack.us/img235/2061/pa0600609cv.jpg Alla prossima Pietro |
ma quanto pesa sta foto........non sono neanche riuscito a scaricarla.........un pò più grossa non ce l'avevi?
|
Quote:
io con l'ADSL non sono riuscito a scaricarla, figurati gli altri! #17 pensavo che gli allegati sopra i 63kb non venissero nemmeno caricati #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |