![]() |
Rowaphos in vasca.
Buongiorno!
Ieri sera, osservando la vasca, ho notato una fuliggine rossa sui filtri delle pompe di movimento, su alcune rocce e sulla superficie gialla del sarcophyton. Pulendo i filtri ed i vetri della vasca ho potuto appurare che trattasi di polvere rossa rilasciata dalla resina antifosfati. Vi chiedo come intervenire sulle rocce e coralli. Spero anche che la fuliggine non comporti alcun degrado all'acquario per ciò che concerne i valori e la stabilità della stessa acqua. Grazie e saluti. |
E' successo anche a me tempo fa, l'unico problema che ho riscontrato io è stato puramente estetico (la vasca era bruttissima a vedersi), io usai una pompa di movimento per "soffiare" via dagli animali la polvere depositatasi sopra.
Ciao |
ciao!
usi per caso un resun? a me e' capitato gia' un paio di volte.....penso che non succeda niente agli invertebrati......quello che non riesco a capire e' che appena accendo il resun caricato con rowa, nel giro di quattro giorni la vasca mi diventa rossiccia....e non me lo so spiegare....eppure la resina l'ho stralavata -04 se qualcuno puo' aiutarci..................... :-)) |
Metti un aspugna all'uscita del filtro a letto fluido. Inoltre devi regolare la portata della pompa in modo che le resine si muovano leggermente.
|
si.il rubinetto per strozzare la pompa ce l'ho....per quanto riguarda la spugne, c'e' gia' quella del resun...con tutto cio' non riesco a tenerlo acceso per piu' di 4 giorni ............dopo 4 giorni l'acqua della vasca diventa di un colore rossastro! -04
che devo fare alexalbe!!!! aiuto!!!!! :-)) |
Chi usa le resine in letto fluido....qualsiasi..
DEVE lavarle obbligatoriamente prima !!!!!!!!!!!!! altrimenti pena acqua color Coca-Cola... e non ditemi che sulle istruzioni c'è scritto di non lavarle.... l'avrò ripetuto 1000 volte |
ciao benny!
le resine le ho stralavate! ma il risultato e' sempre lo stesso! :-)) |
non le hai lavate a sufficienza.....
non ci piove uso le resine da anni e solo la rpima volta ho avuto l'acqua rossa... si parla di 4 anni fà |
Diminuisci la portata della pompa.....
|
Quote:
Ciao Benny |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. |