![]() |
quale lampada hqi??
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!
quale lampadina hqi mi consigliate? la mia plafo e' una 2 x 150w duplaelectra con 2 pl da 24w blu al centro (quindi mi ritrovo con una zona piu blu al centro) io sarei indeciso tra BLV 10.000k ,che ho attualmente ma che essendo vecchie di un anno fanno una luce giallognola (del resto si nota ancora di piu il giallo perche, come gia detto, il blu e' tutto concentrato al centro della vasca) e aquaconnect hit 14.000k quale mi consigliate?? grazie dei consigli ragazzi!! |
io starei sulle 10.000°K per non rischiare di avere poca luce...
Io starei ancora su BLV oppure su AB... |
bhe?
nessun'altro sa consigliarmi?? :-( |
CI sono anche le Geismann a 12500K, un buon compromesso, ma se hai gli attinici resta sulle 10000K.
|
non ho attinici ma normalissime pl blu
|
Quote:
|
cioè ti crescono meno con le 250???
|
Quote:
|
qualcuno e' in grado di spiegarmi la differenza tra blv 10.000k e aquaconnect 14.000k?
la aquaconnect e' piu azzurra giusto? ha per forza bisogno di attiniche o le pl blu vanno bene? e' solo una differenza cromatica per l "occhio umano" o i coralli reagiscono in maniera differente? grazie delle info.. |
credo che le 14.000 siano troppo blu da quello che ho letto nel forum percui ti consiglio di rimanere sui 10.000,io per i tuoi stessi motivi ho cambiato plafo ;-) ..........alla fine non c'era scelta............
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12. |