AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio acquario che ci aggiungo?(nuove foto pag 2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=17342)

lisia81 05-10-2005 20:00

il mio acquario che ci aggiungo?(nuove foto pag 2)

Il prato è brutto lo so ma sto aspettando che le piante crescano e si propaghino..avevo provato con la riccia ma i cory si divertono a disboscarla.. quando il cetathophilum crescerà insieme all'higrophila a sx sarà sufficiente a coprire la pompa filtro?scusate per le foto ma senza comprimerle non riesco a postarle..

Suppaman 05-10-2005 21:28

ciao, nn mi sembra male, ma dacci un po di dati sulla vasca!! #25

valori, abitanti!!!! un po di cose!!!

Nightsky 05-10-2005 23:06

carina anche se le foto sono pessime...

che pesci hai oltre scalari, neon e (vedo) cory panda ?? quelli aranci saran mica platy eh??

la pompa del filtro nn riesci a metterla proprio nell angolo?

lisia81 06-10-2005 09:16

allora vasca 80*30*46 poseidon. filtro askoll pratico 100. 2 lampade 18w+10w+riflettori. CO2 artigianale con immissione tra 10 e 20 al minuto.
abitanti:
- 2 scalari (appena ne trovo che costino meno ne prendo altri 3per formare una coppia)
-2 cory arcuatus da precedente vasca
-2 cory panda(altro pivcolo capitale)
#19 caracidi tra cui neon, neon neri, neon rossi (molti già di mio possesso) e quelli arancio sono i tre maschi di hasemania nana con rispettive 4 femmine. ooggi provo a fare altre foto sperando vengano meglio..

valori appena fatti:
ph.6.5 nitriti assenti, kh 3 #07

Nightsky 06-10-2005 12:15

x 2 scalari è proprio il limite questa vasca.... sono 110lordi..

cmq brava, i valori van bene x i pesci che hai ^^
forse era meglio prendere sui 6 cory ma tutti uguali.

lisia81 06-10-2005 14:56

lo so ma mi piacevano troppo..se poi crescono e non ci stanno più si ha la scusa per una nuova vasca :-D
per il praticello..si allargherà da solo?devo aggiungere altre piante?
ieri pulendo il filtro ho trovato tanto nero sulle spugne..(l'acqua era un po torbida) ho aggiunto carbone in un cestello ed è cristallina oggi..

Nightsky 06-10-2005 16:46

quel nero che si forma poi diventa una specie di melma ma sono tutti batteri buoni... pulisci poco il filtro, solo le spugne ogni tanto, nn tutte insieme, e i cannolicchi mai!

togli pure il carbone, nn serve a niente ora, nn hai medicinale da togliere...
lo sporco se ne andava anche senza... ;-)

lisia81 06-10-2005 21:22

appena posso lo tolgo.(smontare il filtro significa spostare il divano) davvero sono batteri..pensavo fossero residui di substrato..e non sento più mamma invidiosa a dire. pperò l'acqua non è limpidissima!!!) -04

Nightsky 07-10-2005 01:20

se la mamma vuole l'acqua limpida che si compri una piscina e ci metta il cloro :-D

lisia81 07-10-2005 08:53

:-D :-D :-D :-D :-D
nessuno mi dice qualcosa per le piante e la zona centrale? la pompa l'ho fatta passare di li in modo che non fosse troppo vicina all'aspirazione.metterla dall'altro lato era un caos. li erano presenti due possibili buchi nel coperchio per il passaggio..e l'ho messa li..in un domani mi piacerebbe eliminare il coperchio ma dubito sia possibile in quanto nell'intelaiatura passano due tiranti..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17.