![]() |
confusione!
salve, ho letto molti topic e 2 libri. vengono descritti i metodi di gestione, ma non so quale sia il migliore per quello che voglio fare io!
ho un acquario da 220lt. aperto...il resto è tutto da fare ma non so cosa fare! voglio orientarmi più sull'allevamento di pesci (partirò con i pagliaccio)che di invertebrati! consigli sulla gestione e sull'impianto? grazie |
|
Allora... è importente che te decidi per bene cosa fare...
Considera che in linea di massima per acquari misti con un bel berlinese sei a posto (ci sono poi molte varianti)... Se vuoi mettere solo pesci e pensi di avere un inquinamento molto elavato le cose cambiano... ma questo devi deciderlo ora... facci sapere. Ciao |
si io voglio mettere + pesci e l'inquinamento sarà elevato!
|
Allora puoi mettere anche un bel percolatore.... ;-) Skimmer e rocce vive
|
skimmer rocce vive e filtro biologico?
|
si... l'importante è togliere velocemente ammoniaca e nitriti... Per i nitrati i pesci sopportano quantità elevate... ma con le rocce vive un pò li teini sotto controllo... Poi devi fare dei cambi costanti... ma questi li fai anche nelle vasche reef..
Per i fosfati vai di resine.... Ciao |
Tanti pesci? Ottimo skimmer e rowapos.ciao
|
che è rowapos?
comunque io ho : vasca1 filtro biologico, skimmer, pompa movimento e 4 neon t5(2blu e 2 bianchi). vasca2 poi ho una vasca 470 lt. questa ha il percolatore nel mobile funzionante, la plafoniera e il riscaldatore...che ci metto ancora??anche questa è per pesci e coralli(mista) |
... :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |