![]() |
consiglio neon
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un acquario Askoll Ambiente 120 che monta di serie 2 neon da 40W, ho intenzione di aggiungere un terzo neon e cambiare quelli presenti (fanno una luce molto bianca che a me non piace). Volevo sapere da voi quale combinazione di 3 neon mi consigliate di mettere. Grazie e ciao #36# |
Ciao kocic1, per la scelta di neon sei limitato a quelli per uso acquariofilo, non essendo le 40watt una misura standard (ho controllato per sicurezza sul sito della Osram).
Per la luce, penso che tu abbia delle lampade con kelvin superiori ai 6500. se preferisci una luce più sul giallo devi andare su neon con una gradazione di circa 4000k o giù di lì. Ricordati sempre che la miglior soluzione è una via di mezzo... guardati qualche foto di acquari qui sul sito e quando trovi il tipo di luce che ti piace chiedi che lampade monta e cerca di "copiare" la combinazione mirando i tuoi acquisti! ;-) |
Grazie. :-))
Ma quale combinazione di 3 neon mi consigli? |
il 120 monta dei 36W corti (104cm), chiamandoli 40W
di serie dovrebbe dare aqua glo e aqua sun, le più brutte della serie.. se le vuoi cambiare , come dice windboy, un buon mix potrebbe essere 2x 4000 e 1x 6500, oppure anche una 3000, 1x 4000, 1 x6500 se quella lunghezza non è uno standard , come lampade acquariofile potresti stare sulle dennerle, con una combinazione trocal plant + kongo +amazon |
Stavo pensando di aggiungere 1 o 2 neon: di quanti watt mi consigliate di comprarli, tenendo conto della possibilità di acquistare neon Philips o Osram?
|
la vasca è lunga 120 giusto? beh allora T8 i 30watt (se no poi sono troppo lunghi) se vai sui T5 39 watt o più... controllo a casa...
|
Secondo te riesco a farci stare nel coperchio dell'Ambiente una compatta in mezzo ai due neon di serie? Potrebbe essere un altra buona alternativa?
|
Quello lo devi vedere tu...se ci entra di larghezza stai a un buon punto così ti monti una da 50w o di + pero' devi trovare quella con i kelvin che ti servono
|
Quote:
|
Grande!! Grazie per i preziosi consigli!! #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |