![]() |
CHIARIMENTO ACQUA D'OSMOSI.
SALVE A TUTTI.
Sto iniziando da zero il mio acquario. Finalmente si parte! Stavolta non ho fretta e sto facendo le cose per bene. Ieri mi sono arrivate le rocce che ho provveduto a sistemare con pompe di movimento e buio pesto! Volevo chiedervi una cosa: ho misurato i valori dell'acqua del mio rubinetto. Praticamente nitrati, fosfati, nitriti... ecc... è tutto nella norma. Ho misurato l'acqua dal mio impianto d'osmosi ed è comunque uscita (per quanto possa misurare) perfetta. Stavo pensando, siccome riesco a fare solo 50lt al giorno e devo riempire da capo tutta la vasca, posso utilizzare l'acqua di rubinetto visto che sto vicino alla sorgente, oppure mi consigliate comunque di utilizzare l'impianto? Grazie mille!!!!! |
meta' e meta' ....ed e' perfetta ;-)
|
Posta i valori dell'acqua di rubinetto....sopratutto i silicati.... #24
|
ma chi te lo fa fare a rischiare, in tre giorni non riesci a prepararti tutta l'acqua?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
no problem.
Mi sembrava strano che consigliavi acqua da rubinetto ;-) |
Diversi di noi usano cmq. acqua di rubinetto...
una volta ( se non ricordo male 5 o 6 mesi fa ) e' stata vasca del mese una vasca fatta con acqua di rubinetto. #24 A mio parere se l'acqua e' accetabile se ne puo' usare diciamo un 30 per cento insieme a quella d'osmosi... secondo me tutta osmosi non va... e' troppo povera... #24 Poi e' un parere mio... ;-) |
sinceramente pensavo che se nitriti, nitrati e fosfati erano ok l'acqua comunque poteva essere accettabile... anche perché se la dobbiamo dire tutta, l'acqua di un impianto di 70 euro, cosa può togliere? secondo me non è molto adatto!!!
accetto tutti i pareri! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47. |