![]() |
Che ne dite? Suggerimenti...
Ecco il mio acquario che anche grazie ai consigli di qualcuno di voi ha preso forma:
http://img246.imageshack.us/img246/4373/forum0xu.jpg Che ne dite? Non fatevi problemi a cazziarmi se è il caso, perchè ho bisogno anche di critiche per poterlo migliorare ;-) La vasca è 120x40x50, illuminazione 2 neon (sunglo2) da 30W Piante: 3 Microsorium pteropus 2 Echinodorus kompakta 2 Hygrophila polysperma 2 Vallisneria asiatica 1 Alternanthera reineckii 3 Cryptocoryne mix 1 gruppo di Eleocharis acicularis 1 gruppo di Didiplis diandra Al momento nessun animale. La vasca (la mia prima!!!) è stata completata ieri sera (leggi notte!) non ancora disponibili al momento i valori... |
bella la disposizione ...devi solo aspettare che le piante evolvano :-D
a proposito un altro neon no? che fertilizzante hai intenzione di usare? le pietre calcaree? che pescetti hai intenzione di mettere? |
Come avrebbe detto paolinog: "vasca ben inquadrata con illuminazione adeguata e in prospettiva a salire. voto 5 e mezzo"
A parte gli scherzi a me piace ma sarà diversa fra alcune settimane quando le piante saranno cresciute... quindi aspettiamo allora x valutare... ;-) |
X francesco, l' aggiunta di un altro neon era stata presa in considerazione anche su questo forum, ma risultava, per la conformazione della plafoniera, abbastanza complicato senza contare che ho dovuto intervenire per modificare la plafo rendendola comunque più trasparente (via la plastica ormai ingiallita e siliconato il vetro)
In futuro sostituirò il coperchio con un sistema "aperto" Come fertilizzante ho usato terriccio JBL a breve, euro permettendo ;-) impianto CO2... Quote:
Per i pesci ancora non ho deciso... ho un' idea di massima ma ancora sto leggendo molto ;-) di sicuro vorrei una coppia di Pelvicacromis pulcher o Apistogramma ramirezi, quale secondo è meglio secondo voi tra i due? Ho un forte dubbio sulla disposizione dell' acicularis: ho cercato di tenere i vari ciuffi nei punti più illuminati (visto che nel complesso non ho un' illuminazione elevata) a parte 3 che sono stati messi sulla terrazza vicino al legno... ci provo; la distanza tra i vari ciuffi può andare? Ah sicuramente aggiungerò del muschio di java sui vari legni ;-) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
bellissima.. #25
sposterei il topic in mostra il tuo acquario dolce :-) pero' non era meglio mettere 2 neon diversi e nn 2 sunglo? #24 tipo 1 da 860 e 1 840.... |
metti un'impianto CO2 a tutta birra...ovvero a fermentazione alcolica...(vai nella sezione fai da te)....
|
Quote:
Se il topic è più indicato in un' altra sezione non c' è problema ma lo posso fare io o serve un moderatore? Quote:
|
complimenti per la tua prima vasca #25 , a me piace molto ed io personalmente ci vedrei un bel biotopo sudamericano... cmq aspettiamo lo sviluppo delle piante, poi inseriscine altre! quoto japigino per la CO2!
Inoltre i Ramirezi è vero che possono essere piu difficilini, ma tra i nani sono i miei preferiti... li potresti mettere per ultimi dopo un bel branco di cardinali e qualche cory! Si vede che sono x il sudamerica? :-D ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |