![]() |
acqua biocondizionata????
scusate gente vovo sapere la differenza tra una tanica di acqua ad osmosi e una tanica con acqua del rubinetto biocondizionata con un prodotto... #21
grazie |
piu' o meno la stessa che c'e' tra una con acqua a osmosi e una con acqua di rubinetto.
la prima ha conducibilita' prossima a 0, la seconda no. |
Quote:
il fatto che la biocondizioni nn riduci i sali contenuti in essa e quindi l'acqua offre una scarsa resistenza e quindi ne aumenta la conduttivita'. l'unica cosa che fa il biocondizionatore neutralizza alcuni metalli pesanti ed il cloro, ma moltri alti rimangono e quindi rimangono tali ph gh e kh per nn dire di no2 e no3.lele |
beh.. spero che di NO2 non ce ne siano nell'acqua di rubinetto.. anche se ho paura della tua risposta.. :-(
|
Quote:
|
se sei nel dubbio su quale usare per il tuo acquario, usa acqua d'osmosi..............
|
domanda: ma se e' nel dubbio su quale usare.. sapra' che quella di osmosi va rimineralizzata? #24
|
ehm... #24 usavo quella ad osmosi presa dal negoziante ma poi mi sono stancato di far avanti e indietro ogni settimana con il tanicone e sono passato al biocondizionatore anche se non ho notato differenza tra flora e fauna del mio 180 lit...so che l osmosi era meglio :-)) volevo la conferma del mio sospetto...GRAZIE
|
Se usi quella di rubinetto avrai sbalzi di kh e gh in quanto + dura se metti la RO devi o taglirla con quella di rubinetto o aggiungi i sali per non alterare kh e gh altrimenti diventa troppo tenera
|
Quote:
se e' cosi' ho una mezza idea di che "osmosi" fosse.. ..quella del denaro che ha attraversato la membrana semipermeabile delle tue mani per passare dal tuo portafogli a quello del negoziante.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |