![]() |
Malawi - Temperatura acqua
Ciao a tutti.
Come da oggetto vorrei sapere quale e' la temperatura ottimale per questi pesciotti. Ciao e grazie Oscar |
Re: Malawi - Temperatura acqua
Quote:
Ciao Enrico |
Per i ciclidi africani io la tengo a circa 25#26 costante..
|
Quote:
22/23° quando si può in inverno... in estate ce poco da fare... Francesco |
BECCATE QUESTA!!! :-D :-D :-D ;-) ;-)
http://www.malawicichlidhomepage.com...arameters.html con una aggiunta: TUTTI valori rilevati (personalmente) nella stagione calda, in acque basse (shore) e/o in superficie (surface) e sotto il sole ... guarda l'ora di rilevazione! ;-) |
In alcuni siti porta la temperat anche di 27 gradi.. Nessun sito riporta quella di 22.. dove hai appreso queste temperature?
|
uhm, credo che la temperatura più bassa rispetto a quella del lago sia necessaria per garantire una sufficiente concentrazione di ossigeno. a temperature alte(in vasca) la percentuale tende a diminuire drasticamente, da quel che so. in una vasca è facile arrivare a saturazioni di Co2, specie in caso di sovraffollamento.
io ce l'ho a 24 C°. |
Quote:
-stagione calda -acqua bassa/superficie -sotto il sole -ora intorno a mezzogiorno.... secondo te sail quanti pesci vivono in superficie o in acqua basse....pochi A 50 60 80M di profondità la temperatura non è certo 27° La temperatura di 23° a mio modesto parere è perfetta.... Francesco |
Temperatura
Io ho spento il riscaldatore. La temperatura arriva anche a 17/18 gradi e i pesci non danno alcun segno di di sofferenza.
|
Quote:
dagli una copertina almeno.... :-D :-D Francesco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |