![]() |
regalo di natale...
ciao ho un dilemma!la mia morosa per natale mi vorrebbe regalere un pesciolino da mettere nell'acquario. abbiamo visto uno zebrasoma flavens piccolissimo o un epatus ancora più piccolo. guardando il mio profilo cosa ne dite?ci potrebbero stare?lo so che sono un po tantini ma una eccezzione...
|
Ne uno ne l'altro... :-)) se proprio non puoi farne a meno metti il flavescens... rimane più piccolo e non ha bisogno di tanto spazio come l'hepatus...
Altro piccolo consiglio... togli il filtro a bidone, è potenzialmente pericoloso e a lungo andare produce fosfati.... ;-) |
x me è troppo grande oltre che troppi pesci
|
Quote:
|
Qualsiasi materiale che metti all'interno del bidone lo trasforma in un filtro biologico e per un marino il biologico è deleterio, perchè a lungo andare produce più problemi che benefici... lo puoi tenere caricandolo con della lana filtrante da cambiare a cadenza settimanale e come contenitore per eventuale carbone attivo o resine antifostati... l'importante è pulirlo spesso.... ;-)
|
Quote:
|
Come ti ho detto togli i cannolicchi e metti la lana filtrante, il potere filtrante negli acquari marini lo devi affidare alle rocce vive che hai all'interno della vasca non a materiali filtranti ospitati in filtri esterni... ;-)
|
togli il biologico, fidati d tutti noi.... #36# #36#
|
Quote:
|
Ti capisco anche a me quando mi hanno detto togli il percolatore che fa solo danni ci ho messo un mesetto per dargli retta, ma i benefici si sono fatti sentire subito. ;-) Se non ne hai una grossa quantità toglili tutti insieme, ma se vuoi stare più tranquillo togline la metà subito e l'altra metà dopo un paio di settimane, così avrai anche il riscontro che non succeda nulla al tuo acquario. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. |