AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Gamberi, granchi & altri crostacei (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=302)
-   -   cambarellus patzquarensis orange (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=171395)

fulvioander 06-05-2009 23:42

cambarellus patzquarensis orange

ciao qualcuno sa se questa varietà di gamberi possono essere anche albini.
Mi spiego meglio,nell'ultima covata di questi gamberi ho avuto due piccoli che sono rimasto bianchi rispetto ai loro fratelli.Appena nati sono tutti bianchi ma poi crescendo acquistano il loro bel colore arancione.I due bianchi di cui parlo ormai sono sui 2/2,5 cm quindi dovrebbero essere ormai arancioni come gli altri.
Grazie a chi saprà darmi una risposta

fulvioander 06-05-2009 23:42

cambarellus patzquarensis orange

Mi spiego meglio,nell'ultima covata di questi gamberi ho avuto due piccoli che sono rimasto bianchi rispetto ai loro fratelli.Appena nati sono tutti bianchi ma poi crescendo acquistano il loro bel colore arancione.I due bianchi di cui parlo ormai sono sui 2/2,5 cm quindi dovrebbero essere ormai arancioni come gli altri.
Grazie a chi saprà darmi una risposta

federchicco 08-05-2009 05:20

Re: cambarellus patzquarensis orange

Quote:

Originariamente inviata da fulvioander

non credo siano albini ma il classico morph bianco abbastanza frequente nei cambaridi
bel colpo comunque perché per i patzcuaro non mi risulta ancora presente questo colore in commercio

corradodiroma 08-05-2009 20:44

Re: cambarellus patzquarensis orange

Quote:

qualcuno sa se questa varietà di gamberi possono essere anche albini.

nei Cambarellus non ci sono notizie di albinismo o di colorazione bianca, inoltre l'albinismo è un fattore particolare, non basta che l'animale sia bianco per poterlo definire albino

esistono per ora i Procambarus bianchi

Quote:

Mi spiego meglio,nell'ultima covata di questi gamberi ho avuto due piccoli che sono rimasto bianchi rispetto ai loro fratelli. Appena nati sono tutti bianchi ma poi crescendo acquistano il loro bel colore arancione.I due bianchi di cui parlo ormai sono sui 2/2,5 cm quindi dovrebbero essere ormai arancioni come gli altri.

in alcuni casi sviluppano la loro colorazione quando misurano oltre i 3 cm o anche in ritardo, in alcuni casi il ritardo è dato da un allevamento non proprio appropriato, le motivazioni possono essere molteplici.. sostanze particolari in acqua o acqua non adatta

ciao

fulvioander 08-05-2009 21:10

Grazie della spiegazione,aspetterò che diventino più grandi.Non penso che sia un problema di condizioni visto che vive insieme agli altri che sono arancioni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47.