AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   help...2 tubi della plafo ATI non si accendo!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=171301)

Auran 06-05-2009 12:21

help...2 tubi della plafo ATI non si accendo!!!

La situazione č la seguente:

Plafo ATi sunPower 6x39....

Due prese separate, una che da corrente a 2 ballast( 4tubi) e una che da corrente al terzo ballast(2 tubi).

quando attacco i due tubi si illuminano per una frazione di secondo e poi si spengono, le ventole continuano a girare quindi vuol dire che la corrente arriva...

Ho smontato la plafo e ho controllato tutti i fili...sembra essere tutto ok...

a questo punto non puņ che essere il ballast giusto? puņ essere rotto anche se per una frazione di secondo mi fa lampeggiare i tubi?

Questo problema me lo fece anche mesi fa..ma poi per magia tornarono ad andare...potrebbe essere il ballast difettoso che va in protezione?

Grazie...

Auran 06-05-2009 12:21

help...2 tubi della plafo ATI non si accendo!!!

La situazione č la seguente:

Plafo ATi sunPower 6x39....

Due prese separate, una che da corrente a 2 ballast( 4tubi) e una che da corrente al terzo ballast(2 tubi).

quando attacco i due tubi si illuminano per una frazione di secondo e poi si spengono, le ventole continuano a girare quindi vuol dire che la corrente arriva...

Ho smontato la plafo e ho controllato tutti i fili...sembra essere tutto ok...

a questo punto non puņ che essere il ballast giusto? puņ essere rotto anche se per una frazione di secondo mi fa lampeggiare i tubi?

Questo problema me lo fece anche mesi fa..ma poi per magia tornarono ad andare...potrebbe essere il ballast difettoso che va in protezione?

Grazie...

Maurizio Senia (Mauri) 06-05-2009 13:03

Ciao hai provato ad intercambiare i Neon?

Maurizio Senia (Mauri) 06-05-2009 13:03

Ciao hai provato ad intercambiare i Neon?

Auran 06-05-2009 13:12

mauri10565, si li ho provati a rotazione tutti.... #23

il mio dubbio č se la colpa č del ballast o dei porta neon( ne dubito perņ...)...

Auran 06-05-2009 13:12

mauri10565, si li ho provati a rotazione tutti.... #23

il mio dubbio č se la colpa č del ballast o dei porta neon( ne dubito perņ...)...

and850 06-05-2009 15:15

Io credo sia il ballast, anche perchč se si accendono un sencondo puņ essere solo quello, se era l'impianto non si accendevano prorpio!

and850 06-05-2009 15:15

Io credo sia il ballast, anche perchč se si accendono un sencondo puņ essere solo quello, se era l'impianto non si accendevano prorpio!

Auran 06-05-2009 15:24

and850, tu dici? il mio dubbio era proprio quello...che a causa di un falso contatto si accendessero e poi si spegnessero andando in protezione... #24

Auran 06-05-2009 15:24

and850, tu dici? il mio dubbio era proprio quello...che a causa di un falso contatto si accendessero e poi si spegnessero andando in protezione... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23.