AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Hyphessobrycon Serpae nn depongono (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=171044)

fra92 04-05-2009 20:38

Hyphessobrycon Serpae nn depongono

1 mese fa nel mio acquario ho visto 2 Hyphessobrycon Serpae con la pancia molto gonfia e pensai subito fossero incinta pero ancora oggi dopo un mese hanno la pancia gonfia cosa puo essere perche non partoriscono??? i valori sono ph 6.8 nitriti assenti nitrati quasi 50 ma questa settimana non ho potuto fare il cambio d acqua quindi sono un po ltini gh tra 5 e 11

fra92 04-05-2009 20:38

Hyphessobrycon Serpae nn depongono

1 mese fa nel mio acquario ho visto 2 Hyphessobrycon Serpae con la pancia molto gonfia e pensai subito fossero incinta pero ancora oggi dopo un mese hanno la pancia gonfia cosa puo essere perche non partoriscono??? i valori sono ph 6.8 nitriti assenti nitrati quasi 50 ma questa settimana non ho potuto fare il cambio d acqua quindi sono un po ltini gh tra 5 e 11

Federico Sibona 06-05-2009 10:53

fra92, hai la possibilità di postare foto?
Non è che stai rimpinzandoli con leccornie (leggi vivo) per stimolare la riproduzione e quello che vedi è solo frutto di indigestione permanente?
L'abbondanza del cibo spiegherebbe anche i nitrati alti ;-)
Sicuro che quelli gonfi siano solo femmine?

Federico Sibona 06-05-2009 10:53

fra92, hai la possibilità di postare foto?
Non è che stai rimpinzandoli con leccornie (leggi vivo) per stimolare la riproduzione e quello che vedi è solo frutto di indigestione permanente?
L'abbondanza del cibo spiegherebbe anche i nitrati alti ;-)
Sicuro che quelli gonfi siano solo femmine?

fra92 06-05-2009 14:06

di cibo gli do solo secco 2 volte al giorno molto poco (mangiatoia automatica impostata sul minimo) per i nitrati alti è la prima volta che succede che arrivino a 50 perche sono 4 settimane che non cambio acqua per problemi di scuola e compiti postero qualche foto ma come faccio a riconoscere i maschi dalle femmine ?????

fra92 06-05-2009 14:06

di cibo gli do solo secco 2 volte al giorno molto poco (mangiatoia automatica impostata sul minimo) per i nitrati alti è la prima volta che succede che arrivino a 50 perche sono 4 settimane che non cambio acqua per problemi di scuola e compiti postero qualche foto ma come faccio a riconoscere i maschi dalle femmine ?????

Federico Sibona 06-05-2009 20:46

Mi pare di ricordare che i maschi hanno la pinna dorsale tutta nera mentre le femmine hanno un po' di bianco ;-)

Federico Sibona 06-05-2009 20:46

Mi pare di ricordare che i maschi hanno la pinna dorsale tutta nera mentre le femmine hanno un po' di bianco ;-)

fra92 07-05-2009 14:13

ma puo essere che i maschi siano anche + grossi delle femmine
e per riprodurli e meglio che prendo la femmina e la metto in 1 acquario a parte oppure posso lasciarla nel rio poi una cosa ke ho notato sempre gg che questo pesce + cicciotto nuota in modo strano in verticale o sta morendo o boh cmq al + presto mettero delle foto del pesce ma anche del acquario ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08.