AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   acquisto parte tecnica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=170746)

dedo73 02-05-2009 23:26

acquisto parte tecnica

ciao raga dopo quasi due anni dal giorno che x cause di salute mi fece rinunciare alla mia cara vasca eccomi qua.. chi quanti di voi nn mi anno conosciuto penso che siano in parecchi sotto alla mia firma c è il link del mio blog x vedere cosa avevo rinunciato.. cmq bando alle parole mi serve una mano xke a volte ritornano #18 allora tra 40giorni mi arriva la vasca 50x50x50.. 10mm senza tiranti con foro parte posteriore scaricò xaqua mobile fai da me... mi serve il vostro aiuto x il resto

quanti kg di rocce?
la portata della pompa di risalita
schiumatoio quale
quante e che portata x il movimento
impianto luce.. teniamo presente che io metterò solo coralli molli forse qualche duro?

nn ricordo se questa era la sezione giusta??? sorry se sbaglio

dedo73 02-05-2009 23:26

acquisto parte tecnica

ciao raga dopo quasi due anni dal giorno che x cause di salute mi fece rinunciare alla mia cara vasca eccomi qua.. chi quanti di voi nn mi anno conosciuto penso che siano in parecchi sotto alla mia firma c è il link del mio blog x vedere cosa avevo rinunciato.. cmq bando alle parole mi serve una mano xke a volte ritornano #18 allora tra 40giorni mi arriva la vasca 50x50x50.. 10mm senza tiranti con foro parte posteriore scaricò xaqua mobile fai da me... mi serve il vostro aiuto x il resto

quanti kg di rocce?
schiumatoio quale
impianto luce.. teniamo presente che io metterò solo coralli molli forse qualche duro?

nn ricordo se questa era la sezione giusta??? sorry se sbaglio

Vutix 03-05-2009 08:12

Quote:

quanti kg di rocce?
io ne metterei una ventina di kg, anche se 30 sarebbe meglio ;-) però ti viene una vasca stracolma di rocce -28d#
Quote:

vai di eheim 1250 e non ti sbagli
Quote:

schiumatoio quale
io conosco gli H&S....il 90 dovrebbe essere sufficiente, sennò il 110
Quote:

credo che due 6045 potrebbero essere sufficienti..procurati anche una pompetta da sistemare per creare movimento anche dietro la rocciata, una koralia 2 dovrebbe bastare
Quote:

con quelle misure io metterei un bel(si fa per dire) lumenarc mini con un bulbo da 250w, e la illumini a pennello ;-)

Vutix 03-05-2009 08:12

Quote:

quanti kg di rocce?
io ne metterei una ventina di kg, anche se 30 sarebbe meglio ;-) però ti viene una vasca stracolma di rocce -28d#
Quote:

vai di eheim 1250 e non ti sbagli
Quote:

schiumatoio quale
io conosco gli H&S....il 90 dovrebbe essere sufficiente, sennò il 110
Quote:

credo che due 6045 potrebbero essere sufficienti..procurati anche una pompetta da sistemare per creare movimento anche dietro la rocciata, una koralia 2 dovrebbe bastare
Quote:

con quelle misure io metterei un bel(si fa per dire) lumenarc mini con un bulbo da 250w, e la illumini a pennello ;-)

dedo73 03-05-2009 08:41

ciao grazie x le dritte una sump 45x45x40 pensi sia sufficente?

dedo73 03-05-2009 08:41

ciao grazie x le dritte una sump 45x45x40 pensi sia sufficente?

ALGRANATI 03-05-2009 08:42

Quoto in toto Vutix.......direi che x soli molli e qualche LPS è una configurazione ottimale ;-)

ALGRANATI 03-05-2009 08:42

Quoto in toto Vutix.......direi che x soli molli e qualche LPS è una configurazione ottimale ;-)

maurofire 03-05-2009 09:27

Io monterei una 8x24 t5, per il resto quotoVutix,

maurofire 03-05-2009 09:27

Io monterei una 8x24 t5, per il resto quotoVutix,

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36.