![]() |
Cory aeneus o paleatus
Nel forum dei poecilidi mi hanno consigliato queste 2 varietà di cory da inserire con guppy, molly e platy.
Ora volevo sapere se ci sono differenze per le quali poter sciegliere una o altra (a parte l'estetica). Inoltre possono anche coesistere assieme? Voi consigliate qualche latra specie? Il mio acquario è di 110lordi con molte piante (hygrophilia polysperma anubias barteri, echinodorus bieheri, ceratopteris thalictroides, ryptocoryne beckettii, echinodurus major elimnophila heterophylla) Pensavo di iserirne un totale di 5. Ciao! |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ciao ciao |
Bene allora penso di cercare i paleatus visto che oltertutto mi piacciono pure di +.
Volevo pure inserire un ancistrus perchè mi piacie moltissimo #36# a parte il fatto che è un probabile divoratore di piccoli guppyni in un acquario come il mio ci starebbe bene? C'è chi dice di si e chi me lo sconsiglia.... |
mah io piuttsoto metterei due o tre ampullarie... sono molto più simpatiche e non tormentano i cory...
|
L'ancistrus tormenta i cory -05 strano pensavo al max viceversa :-)) sentivo sempre dire che è ha un comportamneto molto schivo e pauroso...
Cmq potrei anche rinunciare all'ancy... per far contenta pure la mia ragazza che lo trova orribile #09 ....purello a me invece piace un sacco -20. In vasca il kh è a 7-8 va bene per le ampu (mi pare di aver letto che lo richiedo piuttosto alto) Eventualmente potrebbero starci qualche caridina? o simili...? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Eventualmente esistono altri Loricaridi simili come aspetto all'ancistrus ma di taglia meno sostenuta? Ovviamente che possano coesistere con un'acqua adatta per poecilidi?
|
Tipo ho visto che gli Otocinclus restano piccini e come valori siamo giusti (da quello che ho visto), anche se come forma mi ispirano + simpatia gli anci :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. |