AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Trasloco fatto...come procedo ora? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=170592)

Auran 01-05-2009 14:55

Trasloco fatto...come procedo ora?

Ho effettuato il trasloco della vasca piccola a quella grande...

kh, ca e mg sono ok....

Il problema l'ho ovviamente con i po4 e n03...

Po4 da test saliferti sono quasi a 0.5 e gli no3 a 5.

le rocce stanno facendo un po di diatomee ( penso), anche i vetri, le basette e le pompe si sono sporcati di "giallo"....

ora, non avendo il letto fluido posso utilizzare le resine nella calza con dentro il tubo di scarioco( quella bubble magus appesa in sump)?

quali resine devo prendere?

devo agire anche in altri modi?

Al momento ho dosato solo 2 fiale di biodigest in 280l...

Grazie :-)

Auran 01-05-2009 14:55

Trasloco fatto...come procedo ora?

Ho effettuato il trasloco della vasca piccola a quella grande...

kh, ca e mg sono ok....

Il problema l'ho ovviamente con i po4 e n03...

Po4 da test saliferti sono quasi a 0.5 e gli no3 a 5.

le rocce stanno facendo un po di diatomee ( penso), anche i vetri, le basette e le pompe si sono sporcati di "giallo"....

ora, non avendo il letto fluido posso utilizzare le resine nella calza con dentro il tubo di scarioco( quella bubble magus appesa in sump)?

quali resine devo prendere?

devo agire anche in altri modi?

Al momento ho dosato solo 2 fiale di biodigest in 280l...

Grazie :-)

fappio 01-05-2009 15:11

Auran, 0,5 po4 mi sembra una esagerazione , le resine a quasto punto sono l'unica soluzione , puoi postare una foto della rocciata (rocce) puoi utilizzare resine nella calza ( le aqualight). smuovile di tanto in tanto e mettile in una zona con parecchio movimento ... volendo puoi utilizzarele in un filtro apposito facile da costruire

fappio 01-05-2009 15:11

Auran, 0,5 po4 mi sembra una esagerazione , le resine a quasto punto sono l'unica soluzione , puoi postare una foto della rocciata (rocce) puoi utilizzare resine nella calza ( le aqualight). smuovile di tanto in tanto e mettile in una zona con parecchio movimento ... volendo puoi utilizzarele in un filtro apposito facile da costruire

Auran 01-05-2009 15:15

fappio, il risultato mi è stato dato dai test salifert...li ho da un anno magari non sono piu buoni...domani vado con un campione e me li faccio misurare con un fotometro...

per cibare i batteri cosa devo posso utilizzare?

Auran 01-05-2009 15:15

fappio, il risultato mi è stato dato dai test salifert...li ho da un anno magari non sono piu buoni...domani vado con un campione e me li faccio misurare con un fotometro...

per cibare i batteri cosa devo posso utilizzare?

dibifrank 01-05-2009 15:17

adesso aspetta un po' fai giare la vasca magari farai un po' di maturazione

dibifrank 01-05-2009 15:17

adesso aspetta un po' fai giare la vasca magari farai un po' di maturazione

fappio 01-05-2009 17:10

Auran, io non utilizzerei nessun nutrimento per batteri aggiuntivo ...la maturazione di una vasca , non è solo legata ai batteri ...

fappio 01-05-2009 17:10

Auran, io non utilizzerei nessun nutrimento per batteri aggiuntivo ...la maturazione di una vasca , non è solo legata ai batteri ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44.