AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   julidochromis marlieri comportamento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=170570)

gimmy770 01-05-2009 10:10

julidochromis marlieri comportamento

salve a tutti da un mese ho inserito nella mia vasca un cento litri arredato con rocce calcaree e sabbia quarzifera una presunta coppia di marlieri secondo il mio negoziante maschio e femmina.
come posso distinguere i due sessi?
uno e pių piccolo dell'altro e stanno sempre vicini qualche volta il piu grande cerca di attaccare quello pių piccolo che in risposta vibra
un'altro appunto č che il pių piccolo č sempre intento a scavare si sono costruiti un territorio di 20 per 30 cm convivono anche con alcuni neolamprologus leleupi che non creano problemi poichč pių piccoli dei marlieri.
č normale questo comportamento sono maschio e femmina?
grazie

gimmy770 01-05-2009 10:10

julidochromis marlieri altri avannotti

salve a tutti da un mese ho inserito nella mia vasca un cento litri arredato con rocce calcaree e sabbia quarzifera una presunta coppia di marlieri secondo il mio negoziante maschio e femmina.
come posso distinguere i due sessi?
uno e pių piccolo dell'altro e stanno sempre vicini qualche volta il piu grande cerca di attaccare quello pių piccolo che in risposta vibra
un'altro appunto č che il pių piccolo č sempre intento a scavare si sono costruiti un territorio di 20 per 30 cm convivono anche con alcuni neolamprologus leleupi che non creano problemi poichč pių piccoli dei marlieri.
č normale questo comportamento sono maschio e femmina?
grazie

Barry McGuire 01-05-2009 11:56

considera che se erano entrambi maschi uno dei due ormai se ne stava sempre nascosto dalla parte opposta della vasca e non si guardavano neanche per un secondo..altrimenti il finimondo! almeno i miei hanno fatto cosė..
ciao

Barry McGuire 01-05-2009 11:56

considera che se erano entrambi maschi uno dei due ormai se ne stava sempre nascosto dalla parte opposta della vasca e non si guardavano neanche per un secondo..altrimenti il finimondo! almeno i miei hanno fatto cosė..
ciao

gimmy770 01-05-2009 18:34

grazie mille mi hai dato una speranza
i miei condividono la stessa tana e ogni tanto il piu grande al passaggio del piu piccolo abbassa le pinne e si inchina su di un lato

ti si sono mai riprodotti i tuoi marlieri?

gimmy770 01-05-2009 18:34

grazie mille mi hai dato una speranza
i miei condividono la stessa tana e ogni tanto il piu grande al passaggio del piu piccolo abbassa le pinne e si inchina su di un lato

ti si sono mai riprodotti i tuoi marlieri?

Barry McGuire 03-05-2009 19:22

purtroppo ho soltanto 2 maschi, in vasche diverse..sono in cerca di femmine!

:-))

Barry McGuire 03-05-2009 19:22

purtroppo ho soltanto 2 maschi, in vasche diverse..sono in cerca di femmine!

:-))

crazyciop 04-05-2009 15:28

gimmy770, molto provabilmente tra aspettati nascite a breve. I miei prima hanno scavato il nido e poi hanno iniziato a riprodursi.

crazyciop 04-05-2009 15:28

gimmy770, molto provabilmente tra aspettati nascite a breve. I miei prima hanno scavato il nido e poi hanno iniziato a riprodursi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11.