AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Dubbio Su Plafoniera (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=170542)

IsItSoWrong 30-04-2009 23:46

Dubbio Su Plafoniera

Salve di nuovo a tutti! Oggi ho un pò troppi dubbi, lo so xD
Ma meglio levarmeli ora :D
Io ho una plafoniera che poggia sull'acquario. Tuttavia ho sentito che non è consigliabile tenere l'acquario completamente aperto.
Ho sentito di lastre di vetro sopra, ma mi sembra un pò scocciante poi per quando vorrò fare manutenzione etc.
Allora ho visto anche qualche topic su piante galleggianti.
Le mie domande erano: ma quante piante galleggianti? non fanno ombra sulle altre? E se ne sapete qualcuna, mi potete dire i nomi?
Grazie in anticipo!

IsItSoWrong 30-04-2009 23:46

Dubbio Su Plafoniera

Salve di nuovo a tutti! Oggi ho un pò troppi dubbi, lo so xD
Ma meglio levarmeli ora :D
Io ho una plafoniera che poggia sull'acquario. Tuttavia ho sentito che non è consigliabile tenere l'acquario completamente aperto.
Ho sentito di lastre di vetro sopra, ma mi sembra un pò scocciante poi per quando vorrò fare manutenzione etc.
Allora ho visto anche qualche topic su piante galleggianti.
Le mie domande erano: ma quante piante galleggianti? non fanno ombra sulle altre? E se ne sapete qualcuna, mi potete dire i nomi?
Grazie in anticipo!

dany78 30-04-2009 23:54

ciao se inserisci piante galleggianti nn dovresi avere troppi problemi con la luce anche perchè vanno in giro x la superficie x i nomi guarda qui su ap oppure se nn trovi nulla cercale in internet trovi di tutto.
x la vasca nn saprei,ma come mai è aperta???
l'hai presa usata ed era x il marino??? se così fosse puliscila x bene si mai che abbia residui

dany78 30-04-2009 23:54

ciao se inserisci piante galleggianti nn dovresi avere troppi problemi con la luce anche perchè vanno in giro x la superficie x i nomi guarda qui su ap oppure se nn trovi nulla cercale in internet trovi di tutto.
x la vasca nn saprei,ma come mai è aperta???
l'hai presa usata ed era x il marino??? se così fosse puliscila x bene si mai che abbia residui

IsItSoWrong 30-04-2009 23:59

Ciao!
Nono, niente marino. Ora sto cominciando l'acquario in generale, non mi azzardo neanche ad andare nella sezione marino xD
Comunque l'ho aperta perché la luce iniziale era davvero molto poca e visto che volevo piantumare molto e non so fare alcuna modifica tecnica di niente ho optato per una plafoniera. :-))
Comunque, grazie. :-)

IsItSoWrong 30-04-2009 23:59

Ciao!
Nono, niente marino. Ora sto cominciando l'acquario in generale, non mi azzardo neanche ad andare nella sezione marino xD
Comunque l'ho aperta perché la luce iniziale era davvero molto poca e visto che volevo piantumare molto e non so fare alcuna modifica tecnica di niente ho optato per una plafoniera. :-))
Comunque, grazie. :-)

FioreDomina 01-05-2009 13:23

IsItSoWrong, prova con la Lemna sia la minor che la major!!!

FioreDomina 01-05-2009 13:23

IsItSoWrong, prova con la Lemna sia la minor che la major!!!

dany78 01-05-2009 14:56

allora prendi pure la plafo nn avrai grandi problemi

dany78 01-05-2009 14:56

allora prendi pure la plafo nn avrai grandi problemi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32.