AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   flagyl più antiarassitario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=170489)

laug 30-04-2009 17:43

flagyl più antiarassitario

Sono disperato, ieri ho iniziato un ciclo col flagyl per i flaggellati -20
oggi mi sono accorto che un disus ha un'infezione batterica
Vi chiedo posso mettere in vasca un antibatterico essendocci già da ieri il flagyl #17 #17 -05
Aiutatemiiiii

laug 30-04-2009 17:43

flagyl più antiarassitario

Sono disperato, ieri ho iniziato un ciclo col flagyl per i flaggellati -20
oggi mi sono accorto che un disus ha un'infezione batterica
Vi chiedo posso mettere in vasca un antibatterico essendocci già da ieri il flagyl #17 #17 -05
Aiutatemiiiii

crilù 30-04-2009 18:54

Hai bisogno di un antiparassitario o di un antibatterico?

crilù 30-04-2009 18:54

laug 30-04-2009 19:38

antiparassitario #23
ma ho il flagyl in vascaaaaaa -04
Quote:

Inviato: Gio Apr 30, 2009 5:54 pm Oggetto:

grazie

laug 30-04-2009 19:38

antiparassitario #23
ma ho il flagyl in vascaaaaaa -04
Quote:

Inviato: Gio Apr 30, 2009 5:54 pm Oggetto:

grazie

polimarzio 30-04-2009 21:46

Visto che hai già pasticciato, prima di continuare su questa strada molto pericolosa per i tuoi pesci, credo sia meglio che ci descrivi i sintomi riscontrati, la vasca e i suoi abitanti, ed i valori attuali di N02, N03 e ph.
Ciao

polimarzio 30-04-2009 21:46

Visto che hai già pasticciato, prima di continuare su questa strada molto pericolosa per i tuoi pesci, credo sia meglio che ci descrivi i sintomi riscontrati, la vasca e i suoi abitanti, ed i valori attuali di N02, N03 e ph.
Ciao

laug 01-05-2009 18:18

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
Ciao

perchè ho pasticciato?
Circa tre giorni fà due discus presentavano : feci bianche , buchi frontali, credo chiari sintomi di flaggellati, quindi cur col flagyl (credo che l'unico mi9o errore è stato di non averlo somministrato nel cibo). #24
Poin ieri mi accorgo che i medesimi discus hanno: filamenti binchi sul corpo, ciuffi di muffa, e ochi vitrei quindi parassitosi, i valori sono regolari ph 6,5 no2 0 no3 20
gli abitanti sono tre discus adulti e uno piccolo 6 cm 4 ram 4 cory, 4 octocintrus , e 6 neritine #23
Vorrei solo sapere come e quando posso inserire in vasa l'attiparassitario.
Grazie per l'interessamento

laug 01-05-2009 18:18

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
Ciao

perchè ho pasticciato?
Circa tre giorni fà due discus presentavano : feci bianche , buchi frontali, credo chiari sintomi di flaggellati, quindi cur col flagyl (credo che l'unico mi9o errore è stato di non averlo somministrato nel cibo). #24
Poin ieri mi accorgo che i medesimi discus hanno: filamenti binchi sul corpo, ciuffi di muffa, e ochi vitrei quindi parassitosi, i valori sono regolari ph 6,5 no2 0 no3 20
gli abitanti sono tre discus adulti e uno piccolo 6 cm 4 ram 4 cory, 4 octocintrus , e 6 neritine #23
Vorrei solo sapere come e quando posso inserire in vasa l'attiparassitario.
Grazie per l'interessamento

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00.