![]() |
4 neon t5
ciao a tutti devo mettere 4 neon t5 da 25w di misura 56cm circa ma non so proprio quale tipo prendere ho sentito parlare di marche osram e philips mi dite una buona combinazione per dare luce alle piante (vorrei mettere una rossa)e colore hai miei scalari grazie 1000
|
se hai piante in vasca, ti consiglio di abbinare 4000°K e 6500°K............mi sono sempre trovato bene così...........
|
quoto il neo-mod.
aggiungo pero': stai cercando di suicidarti? hai appena avviato una vasca piccolina (il tuo primo acquario, se non ho capito male) nella quale metterai fino a dicembre (sempre che tu non ci abbia raccontato una balla e li voglia tener li' ad oltranza) 4-5 scalari.. e adesso vuoi montarci 4 T5? |
Si a dicembre allestisco un cayman 110 o qualcosa di simile do mettere i scalari e volevo mettere 4 t5 per dare luminosita' e luce alle piante perche in 100l quella che ho fa schifo
perche mi devo suicidare? |
perche' 4 T5 in una vasca con un carico organico elevato, tantopiu' se gestita da qualcuno con poca esperienza, significa un'alta probabilita' di vedersi invadere dalle alghe (ed e' quindi un suicidio).
|
Ragazzi secondo voi è meglio vasca aperta con plafoniera 2x20w t8 oppure 3x24 t5 nel coperchio?vorrei fare un bel pratino e molte piante dietro e ai lati
|
per il praticello e' indubbiametne la seconda, anzi.. e' indubbiamente meglio il 4x24W.
il problema rimane lo stesso: non e' facile da gestire. |
io ho circa 80 litri netti se metto 3x24 ho 0,9w\l va bene per il praticello
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42. |