AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   si comincia.....almeno spero! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=170252)

pota69 29-04-2009 08:38

si comincia.....almeno spero!

salve a tutti,
dopo un'attenta documentazione su libri(rovero,knop) e letture sul forum....
sono pronta a cominciare.....l'attrezzatura penso che sia completa....(ci ha pensato il mio ragazzo ;-) )
ve la elenco cosi potete darmi i vs pareri......

vasca 160x58x60 con scarico da 40 e due uscite da 25 a destra e sinistra....(regalo)
sump 100x3x45 e vasca di rabocco di 35lt...(regalo)
pompa di risalita da 3700 lt/h (nuova)
2 vortech mp40w (usate)
schiumatoio LG800 (usato 3 mesi)
illuminazione 2x250+ 4x54w (usato 8 mesi) hqi messe nuove.....da E40 14000K ...neon blu plus nuovi!
ovviamente mi sono attrezzata di rifrattometro u strumentini vari....

le rocce circa 90-100Kg le devo prendere questa settimana....
da un ragazzo che ha dismesso...le ha comprate 3 mesi fà...
mi dice che sono provvenienza indonesia e le gestiva la vasca con metodo zeovit....
su quest'ultimo punto volevo chiedervi...se le rocce in questione vanno bene?
ora mi divertirò a produrre acqua..ma ci vorrà una vita :-D

avevo delle perplessità e spero che possiate aiutarmi......
una volta fatta la rocciata..acqua ...e azionato il tutto....dovrò fare subito il periodo di buio o comincio con l'illuminazione? e quanta.....
quando potro cominciare a mettere qualcosa? ;-)

ciao a tutti

pota69 29-04-2009 08:38

si comincia.....almeno spero!

salve a tutti,
dopo un'attenta documentazione su libri(rovero,knop) e letture sul forum....
sono pronta a cominciare.....l'attrezzatura penso che sia completa....(ci ha pensato il mio ragazzo ;-) )
ve la elenco cosi potete darmi i vs pareri......

vasca 160x58x60 con scarico da 40 e due uscite da 25 a destra e sinistra....(regalo)
sump 100x3x45 e vasca di rabocco di 35lt...(regalo)
pompa di risalita da 3700 lt/h (nuova)
2 vortech mp40w (usate)
schiumatoio LG800 (usato 3 mesi)
illuminazione 2x250+ 4x54w (usato 8 mesi) hqi messe nuove.....da E40 14000K ...neon blu plus nuovi!
ovviamente mi sono attrezzata di rifrattometro u strumentini vari....

le rocce circa 90-100Kg le devo prendere questa settimana....
da un ragazzo che ha dismesso...le ha comprate 3 mesi fà...
mi dice che sono provvenienza indonesia e le gestiva la vasca con metodo zeovit....
su quest'ultimo punto volevo chiedervi...se le rocce in questione vanno bene?
ora mi divertirò a produrre acqua..ma ci vorrà una vita :-D

avevo delle perplessità e spero che possiate aiutarmi......
una volta fatta la rocciata..acqua ...e azionato il tutto....dovrò fare subito il periodo di buio o comincio con l'illuminazione? e quanta.....
quando potro cominciare a mettere qualcosa? ;-)

ciao a tutti

pota69 29-04-2009 14:28

nessuno...a qualche consiglio? #24

pota69 29-04-2009 14:28

nessuno...a qualche consiglio? #24

djmario 29-04-2009 15:09

Allora, come attrezzatura ci siamo!
Per quanto riguarda il fotoperiodo consiglio di iniziarlo subito, visto che le rocce provengono da un'altra vasca, dando 4 ore di luce per poi aumentarle poco alla volta fino a raggiungere il fotoperiodo completo in un mese.
Appena completi il fotoperiodo fai i test relativi PO4, NH4, NO2, NO3 e poi se vedi che questi sono a posto ti dedichi al Ca,Kh,Mg. Bilanciati questi ultimi,puoi inserire qualcosina.Ma aspetta sempre 1 mese e mezzo 2.

Mario.

djmario 29-04-2009 15:09

Allora, come attrezzatura ci siamo!
Per quanto riguarda il fotoperiodo consiglio di iniziarlo subito, visto che le rocce provengono da un'altra vasca, dando 4 ore di luce per poi aumentarle poco alla volta fino a raggiungere il fotoperiodo completo in un mese.
Appena completi il fotoperiodo fai i test relativi PO4, NH4, NO2, NO3 e poi se vedi che questi sono a posto ti dedichi al Ca,Kh,Mg. Bilanciati questi ultimi,puoi inserire qualcosina.Ma aspetta sempre 1 mese e mezzo 2.

Mario.

pota69 29-04-2009 15:16

djmario, le rocce vengono da una vasca che veniva gestita con zeovit...
solo 3 mesi ......e poi a tolto tutto
mi stavo documentando riguardo a zeovit...e loro dicono che fanno partire vasce in 2 settimane...possibile?

pota69 29-04-2009 15:16

djmario, le rocce vengono da una vasca che veniva gestita con zeovit...
solo 3 mesi ......e poi a tolto tutto
mi stavo documentando riguardo a zeovit...e loro dicono che fanno partire vasce in 2 settimane...possibile?

Vutix 29-04-2009 18:50

pota69, per vedere se iniziare subito il fotoperiodo bisognerebbe sapere quanto le rocce sono state ferme....sono state tolte e messe subito nella tua vasca?sono state molto fuori dall'acqua?....nel caso fosse così toccherebbe spurgarle e fare il mese di buio per nn ritrovarsi a fare una maturazione complicata.. #36#

Vutix 29-04-2009 18:50

pota69, per vedere se iniziare subito il fotoperiodo bisognerebbe sapere quanto le rocce sono state ferme....sono state tolte e messe subito nella tua vasca?sono state molto fuori dall'acqua?....nel caso fosse così toccherebbe spurgarle e fare il mese di buio per nn ritrovarsi a fare una maturazione complicata.. #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33.