AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   ciao! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1702)

germainef 27-03-2005 13:39

ciao!
 
mi sono iscritta a questo forum, xchè da poco ho 'riattivato' il mio acquario Mirabello e vi ho posto due pesci rossi, testa di leone. Ho fatto anche modificare il tipo di filtro e la pompa, ma i due pesci non sembrano molto contenti, x così dire. Stanno da ieri, fermi, quasi immobili in un angolo dell'acquario (dov'è il termometro); non nuotano x tutta la vasca, che è abbastanza larga x loro. Non capisco quale sia il motivo. Che problema potebbero avere? La temperatura dell'acqua è sui 22°.
ciao!

NPS Messina 27-03-2005 21:14

Hai fatto maturare la vasca?

germainef 27-03-2005 21:30

no pochi giorni
 
Quote:

Originariamente inviata da nps messina
Hai fatto maturare la vasca?

me l'aveva detto il mio negoziante di fiducia, ma a me non andava di aspettare. Pra che gli ho messo la sabbia, che il tipo mi aveva sconsigliato di aggiungere, si sono mossi un po di più.Ma hanno anche un orario in cui dovrebbero andare a dormire?
ciao

Bagnino 27-03-2005 22:19

La vasca va fatta maturare prima dell'immissione dei pesci, altrimenti il filtro non riesce a smaltire i nitriti, con conseguente iavvelenamento dei pesci..... #07

Strike 27-03-2005 23:53

Quote:

Originariamente inviata da Bagnino
La vasca va fatta maturare prima dell'immissione dei pesci, altrimenti il filtro non riesce a smaltire i nitriti, con conseguente iavvelenamento dei pesci..... #07

non solo i nitriti ma anche sostanze ammoniacali e nitrati, ora che ci sono anche i pesci... che poi nn è che dici che sono pesciolini picoli che nn sporcano... questi inquinano come mucche!!!!

per curiosità che mirabello è??
Mirabello 30??

Bagnino 28-03-2005 00:47

Quote:

Originariamente inviata da Strike
non solo i nitriti ma anche sostanze ammoniacali e nitrati

Esatto, scusami ho invertito una i con una a #12

NPS Messina 28-03-2005 14:11

Germaine.....
mi spiace dirtelo.....ma i pesci in quelle condizioni rischiano seriamente di morire......
un filtro non maturo produce una quantità tale di nitriti da risultare tossica per i pesci, in pratica gli si avvelena il sangue.
Al tuo posto chiederei al negoziante di ospitarti i pesci per almeno tre settimane, ossia il tempo necessario alla maturazione del tuo filtro.

NPS Messina 28-03-2005 14:13

Dimenticavo.....
i pesci abbisognano (come in natura) di un'illuminazione diretta (neon) in un arco di tempo compreso tra le 8 e le 12 ore.

germainef 28-03-2005 17:16

Accidenti!
 
Quote:

Originariamente inviata da nps messina
Dimenticavo.....
i pesci abbisognano (come in natura) di un'illuminazione diretta (neon) in un arco di tempo compreso tra le 8 e le 12 ore.

Il problema è che io questi due pesci li avevo già in un acquarietto + piccolo e non stavano bene, così mi sono fatta aggiustare l'aquario ( non ricordo di che mod. sia) e li ho riportati al negoziante. ora non posso riportaglieli un'altra volta! Una sta abbastanza bene è l'altro che invece si è adagiato sul fondo e mi preoccupa. Ma che si può fare se non si possono spostare?
thanks!!

germainef 29-03-2005 15:20

Re:Ah! cmq stanno meglio!
 
nuotano x tutta la vasca, vivaci, sembrano stare bene. Gli ho anche acceso la luce x le ore che mi avete indicato. Dovrebbe andare bene, non so...
ciao!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15307 seconds with 13 queries