AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   info sui valori dell'acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=170145)

Gandalf82 28-04-2009 15:57

info sui valori dell'acqua

ciao a tutti i valori del mio acquario sono:
PH: 7.5
NO2: 0 ( o poco piu' visto che i test nn sono precississimi secondo me)
KH: 4
GH: 4

che ne pensate? ci sono altri valori base da tenere sotto controllo? i piu' importanti intendo...con questi valori vuol dire che il filtro e' perfettamente funzionante?

Gandalf82 28-04-2009 15:57

info sui valori dell'acqua

ciao a tutti i valori del mio acquario sono:
PH: 7.5
NO2: 0 ( o poco piu' visto che i test nn sono precississimi secondo me)
KH: 4
GH: 4

che ne pensate? ci sono altri valori base da tenere sotto controllo? i piu' importanti intendo...con questi valori vuol dire che il filtro e' perfettamente funzionante?

IsItSoWrong 28-04-2009 16:08

Per quello che ne so io dovresti procurarti i test anche per GH e NO3 (tutti a reagente liquido).
Inoltre sarebbe più comodo che tu dicessi la data di avvio dell'acquario.
Poi per vedere se va bene o altro lascio la parola agli esperti :-))

IsItSoWrong 28-04-2009 16:08

Per quello che ne so io dovresti procurarti i test anche per GH e NO3 (tutti a reagente liquido).
Inoltre sarebbe più comodo che tu dicessi la data di avvio dell'acquario.
Poi per vedere se va bene o altro lascio la parola agli esperti :-))

|GIAK| 28-04-2009 16:29

Gandalf82, bisognerebbe conoscere anche il gh e gli no3, cmq detto cosi ti si può dire poco, vedo che l'acquario è stato avviato da poco, quindi fai passare il canonico mese (circa) prima di inserire gli inquilini monitorando gli no2 ;-)

cmq cosa vorrai ospitare? ;-)

|GIAK| 28-04-2009 16:29

Gandalf82, bisognerebbe conoscere anche il gh e gli no3, cmq detto cosi ti si può dire poco, vedo che l'acquario è stato avviato da poco, quindi fai passare il canonico mese (circa) prima di inserire gli inquilini monitorando gli no2 ;-)

cmq cosa vorrai ospitare? ;-)

Gandalf82 28-04-2009 21:20

non ho aggiornato il profilo adesso ci sono alcune piante poi mettero' i nomi, nn e' passato un mese ma circa 20 giorni x il gh volevo controllarlo ma nn ho il test e oggi nn l'ho potuto comprare spero domani! X l'NO3 pensavo che se gli altri valori erano nella norma anche l'NO3 lo era mi sa che avevo capito male allora!!!

Gandalf82 28-04-2009 21:20

non ho aggiornato il profilo adesso ci sono alcune piante poi mettero' i nomi, nn e' passato un mese ma circa 20 giorni x il gh volevo controllarlo ma nn ho il test e oggi nn l'ho potuto comprare spero domani! X l'NO3 pensavo che se gli altri valori erano nella norma anche l'NO3 lo era mi sa che avevo capito male allora!!!

|GIAK| 28-04-2009 22:09

Gandalf82, mi sa di si :-D compra gli altri test e aspettiamo la maturazione ;-)

cmq cosa vuoi inserire come ospiti? i valori si valutano in base agli inquilini ;-)

|GIAK| 28-04-2009 22:09

Gandalf82, mi sa di si :-D compra gli altri test e aspettiamo la maturazione ;-)

cmq cosa vuoi inserire come ospiti? i valori si valutano in base agli inquilini ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23.