![]() |
problema rocce vive
ho un piccolo problema, martedì scorso (27/09/2005) ho preparato l'acqua d'osmosi con sale, ho portato tutto a temperatura e ho lasciato girare tutto per benino, in attesa che le rocce vive arrivassero dato che le avevo prenotate, solo che ancora oggi non mi sono arrivate ed ho saputo che arriveranno giovedì. Secondo voi cosa può succedere se l'acqua gira in vasca senza le rocce per tutto questo tempo? in pratica in totale passeranno 9 - 10 giorni, ovviamente ho lasciato tutto a temperatura ed con molto movimento, ho fatto i test ed ho riscontrato i seguenti valori
Ca = 320; NO2 = 0; PH 8,3; kh = 6; NO3 = 0. Quanto tempo può restare ancora senza rocce??? devo rifare tutto di nuovo??? questa situazione può essere un inizio di un futuro problema??? |
Tieni l'acqua al buio
|
No, non ci sono problemi finche lasci in movimento l'acqua...
Anzi, è il momento ideale, visto che hai fatto il test, di portare il calcio a 400/420 e magari alzare un pelino anche il kh... un punto o due (7 o 8 di kh...) Controlla la salinità e la temperatura prima di mettere le rocce, e aspetta tranquillo... ;-) |
no problem, quoto rama
|
ma che sale hai usato per avere calcio a 320.....e kh così basso???
densità???? |
si in effetti mi sono accorto di avere la densita un po bassa la devo alzare un pochino
|
40gr di sale per litro.......
quindi 100l 4Kg e via così così avrai la densità corretta.....ricordatelo per i cambi..... adesso aggiungi e porta la densità ai valori corretti se hai usato un buon sale i valori di calcio e Kh saranno OK.....e non dovrai fare nulla se non inserire le rocce... |
Aggiusta la densità e tieni le pompe sempre accese e non ti preoccupare di nient'altro!!!! ;-)
|
scusatemi ancora un attimo, ma il mio negoziante mi ha detto che per la maturazione soprattutto, non occorre che il sale sia dei migliori dato che durante tutto il periodo di maturazione che dura tre mesi e fino a che metterò i pesci cambierò tutta l'acqua facendo i normali cambi e quindi mi ha fatto mettere un sale he a me non mi convince tanto, ma che ovviamente lui mi diceva che era ottimo, ma in effetti i test non sono mali, voi che ne dite???
|
per scrupolo allego pure le foto della conf. di sale che a miop parere mi ha accollato ma se pensate che avrò problemi dopo svuoto tutto -28d# http://www.acquariofilia.biz/allegati/image1_357.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09. |